
Un nuovo luogo di vita tra città e mare
A Genova, un’area strategica della città torna a nuova vita. La zona del porto turistico sarà interessata da un innovativo intervento urbanistico che integra diverse funzioni nel contesto di un progetto di riqualificazione di livello internazionale.
UN GRANDE PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE URBANA
Il distretto tematico si inserisce all’interno di un progetto di riqualificazione urbana di ampio respiro, che restituirà alla città un’area in disuso, riconnettendola al tessuto cittadino del centro di Genova. L’intervento comprende lo sviluppo di nuovo retail, residenziale, uffici, hotel e student housing e si basa su un progetto a basso impatto ambientale progettato da RPBW Architects.
PROMOTORE
Genova Sviluppo srl
PROJECT MANAGEMENT E PILOTAGE
Master Retail srl
PROGETTO ARCHITETTONICO
RPBW Architects
PROGETTO INTERNI
CallisonRTKL



TARGET E CONTESTO
Le caratteristiche uniche del progetto ne fanno un importante polo di attrazione, in un contesto poco competitivo che vede una densità commerciale di Genova inferiore rispetto alla media nazionale (124 vs 283 mq per 1.000 abitanti).
IL DISTRETTO TEMATICO
Il progetto trova la sua massima espressione nell’offerta tematica relativa a sport, fitness, tempo libero, benessere, salute e cura della persona nonché turismo, eccellenze della moda ed abbigliamento per la clientela turistica ed eccellenze alimentari, con particolare riferimento a produzioni locali.
Inoltre, grande attenzione verrà dedicata a servizi complementari tra cui la palestra, l’area giochi bimbi e i poliambulatori. Il nuovo distretto tematico diventerà un destination point multi target: per i cittadini di Genova, per i turisti e stranieri e per i frequentatori della marina adiacente.