
Merlata Bloom Milano
Il cuore pulsante del primo Urban Smart District di Milano
The place to be
Merlata Bloom Milano è il più grande mall mai realizzato entro i confini di Milano, uno spazio progettato per diventare emblema di un luogo di vita, esperienza, interazione e convivialità quotidiana.
UNA NUOVA CENTRALITÀ URBANA
Una delle più importanti riqualifiche urbane di Milano che darà vita a un mall innovativo. Merlata Bloom Milano racchiude in sé tante anime: tecnologia e sostenibilità, intrattenimento e servizi, vita quotidiana e commercio. Un progetto senza precedenti, nato da un percorso di ascolto del territorio e coprogettato con i suoi attori più rilevanti.
Merlata Bloom Milano si inserisce in un ecosistema ad alto potenziale, 1,6 milioni di metri quadri di area rigenerata dove si concentreranno le eccellenze nazionali di innovazione, tecnologia e ricerca. Una passerella pedonale collega infatti il mall all’area MIND favorendo il passaggio del suo ampio e variegato bacino di attrazione.


COME RAGGIUNGERE MERLATA BLOOM MILANO
Merlata Bloom Milano è situato nel cuore del nuovo quartiere di Cascina Merlata. Uno spazio che unisce spazi verdi, servizi, residenze e commercio perfettamento collegato con le principali direttrici cittadine ed extra cittadine.
METROPOLITANA
15’ per il centro cittadino
TRENO
Alta velocità e passante ferroviario
AEROPORTO
30’ per gli aeroporti
AUTOSTRADE
Uscita diretta da A4, collegamento con A8 e SS del Sempione
MOBILITÀ DOLCE
Pista ciclabile che collegherà il centro città
Un luogo da vivere, ogni giorno
L’offerta commerciale di Merlata Bloom Milano rappresenta un’interessante novità per il mercato milanese. Grazie all’arrivo di insegne mai viste in Italia e al coinvolgimento di grandi brand che porteranno concept innovativi, i clienti potranno godere di un’esperienza unica, per completezza e qualità delle proposte.
sostenibilità
L’attenzione alla sostenibilità e al green sono i driver principali di questo progetto, che ha l’obiettivo di ottenere la certificazione BREEAM in Construction livello Very Good e, per le parti comuni del centro commerciale, BREEAM in Use livello Excellent.
Merlata Bloom Milano sarà fornito di impianto geotermico, di un impianto fotovoltaico e sarà collegato all’impianto di teleriscaldamento. Inoltre, grazie ai 13.500 m2 di superfice vetrata, la luce naturale sarà protagonista all’interno della struttura permettendo, di conseguenza, la riduzione dei consumi per l’illuminazione artificiale.
Il verde naturale sarà presente sia sul tetto della struttura sia all’interno della stessa e verrà irrigato grazie ad un sistema di recupero dell’acqua piovana, che verrà utilizzato anche per l’acqua all’interno dei bagni e sanitari.