Progetti in sviluppo

luoghi ideali in cui vivere meglio

Progettiamo nuovi ecosistemi urbani dove le persone possano abitare, lavorare e andare a scuola.
Luoghi in cui divertirsi, fare shopping, praticare sport e accedere alla cultura, in un solo posto e tempo. Luoghi in cui vivere bene.
Un mondo dove i nostri figli possano crescere in armonia con la natura e dove ciascuno possa ritrovare la propria visione personale della felicità.

Loreto Open Community

Completamento 2026

Il team, guidato da Ceetrus Nhood, ha vinto il bando internazionale lanciato dal Comune di Milano C40 Reinventing Cities per la riqualificazione urbana di Piazzale Loreto a Milano, con il progetto LOC – Loreto Open Community.

LOC sarà una “Piazza a Cielo Aperto”, progettata grazie ad un approccio integrato, con il coinvolgimento della comunità locale sia in fase pre-progettuale che nelle fasi successive, capace di rispondere al tema della Resilienza, dell’adattamento climatico e in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030.

LOC, sarà concepito come una nuova centralità per la comunità locale, grazie ad un grande HUB che ospiterà un mix funzionale di attività commerciali, servizi, eventi e manifestazioni temporanee, all’interno dei volumi e delle aree esterne della nuova Piazza – concepita come una SKY Forest (caratterizzata dalla presenza di alberi ad alto fusto capaci di mitigare l’effetto isola di calore, assorbire la CO2 e aree verdi che hanno la funzione di “vasche di laminazione” a beneficio dell’invarianza idraulica) – e nel complesso di Via Porpora, rigenerato grazie all’utilizzo di tecnologie costruttive sostenibili e funzionali.

LOC sarà progettato in BIM e realizzato secondo i criteri indicati dalla certificazione LEED e CAM, al fine di ottimizzare i consumi energetici ed efficientare l’intero ciclo vita degli edifici.

Grazie all’utilizzo di tecnologie digitali per il monitoraggio e l’ottimizzazione dei parametri energetici e all’ APP di sito per rendere più agevole l’accesso ai servizi dei building e del nuovo distretto, LOC sarà un “Quartiere Intelligente e Sostenibile”.

LOC aderendo al progetto Forestami, donerà ulteriori alberi che saranno piantumati lungo le arterie afferenti alla Piazza.

Merlata Bloom Milano

Completamento 2022
Domani
70.000 mq di GLA Galleria
10.000 mq di Intrattenimento immersivo
190 store sperimentali

Rescaldina

Completamento 2024
Oggi
33.000mq di GLA Galleria & Ipermercato
79Negozi
Domani
57.000mq GLA Galleria & Ipermercato
155Negozi

Cagliari Marconi

Oggi
18.000mq di GLA Galleria & Ipermercato
45Negozi
Domani
27.300mq di GLA Galleria & Ipermercato
100Negozi

To Dream

Completamento 2022
Domani
270Kmq area totale
45Kmq open mall
39kmq attività ludico creative, spazi primari e uffici
100attività e top brand

Galleria Buenos Aires, 8-12
ingresso via Giovanni Masera 7
Milano, 20124, IT

Tel: +393440861171
Email: info@nhood.com

Nhood Corporate
www.nhood.com

Contattaci