
Waterfront Mall:
Un nuovo luogo di vita tra città e mare
A Genova, un’area strategica della città torna a nuova vita. La zona del porto turistico sarà interessata da un innovativo intervento urbanistico che integra diverse funzioni nel contesto di un progetto di riqualifificazione di livello internazionale.
UN GRANDE PROGETTO DI RIGENERAZIONE URBANA
Waterfront Mall è un progetto di rigenerazione urbana di ampio respiro, che restituirà alla città un’area in disuso, riconnettendola al tessuto cittadino del centro di Genova. L’intervento comprende lo sviluppo di nuovo retail, residenziale, uffici, hotel e student housing e si basa su un progetto a basso impatto ambientale donato alla città dall’architetto Renzo Piano.
PROMOTORE
Genova Sviluppo
PROJECT MANAGEMENT E PILOTAGE
Master Retail
PROGETTO ARCHITETTONICO
Renzo Piano
PROGETTO INTERNI
CallisonRTKL



Come RAGGIUNGERE WATERFRONT MALL
BUS
Linee 20, 31, 36, 43: 20 minuti dal centro e 10 minuti da Brignole FS.
TRENO
Stazione FS Genova Brignole: 1,5 km. Stazione FS Genova Principe: 3,5 km.
AUTO
Savona 55 km, La Spezia 98 km, Milano 148 km.
AEROPORTO
dista 12 km, 20 minuti in auto


TARGET E CONTESTO
Le caratteristiche uniche del progetto ne fanno un importante polo di attrazione, in un contesto poco competitivo che vede una densità commerciale di Genova inferiore rispetto alla media nazionale (124 vs 283 mq per 1.000 abitanti).
IL PROGETTO COMMERCIALE
Waterfront Mall proporrà un’offerta trasversale con brand nazionali e internazionali. Il mare, nella sua accezione più ampia, e le tipicità del territorio saranno altrettanti focus per abbigliamento, accessori e gastronomia d’eccellenza. Waterfront Mall diventerà un destination point multi target: per i cittadini di Genova, per i turisti italiani e stranieri e per i frequentatori della marina adiacente. Sarà il fulcro di un’area in continuità con l’high street genovese, di cui costituirà il nuovo polo commerciale.