Con il progetto Emotional Food, creato da Ceetrus, il cibo diventa una vera e propria destinazione

02/02/2019

Nel 2017 è partito un nuovo concetto di ristorazione, per valorizzare anche la filiera locale e per portare nei centri commerciali (ma non solo), con format sempre differenti a seconda del territorio, un cibo gourmet e di altissima qualità. Attraverso il progetto Emotional Food, nata in seno a Ceetrus, il cibo diventa una vera e propria “Destinazione” dando vita a Officine Italia, in collaborazione con Gruppo Ethos, presso la galleria Porte di Mestre, e poi alla food court DeguStazione, nel nuovo Fanocenter, nel pesarese, che con l’occasione è stato rinnovato ed ampliato. I due progetti esaltano l’artigianalità, la cultura della buona tavola e il benessere delle persone anche attraverso dei corsi ad hoc.

OFFICINE ITALIA (PORTE DI MESTRE)

Su un’area di 2.150 mq al primo piano della galleria, Officine Italia, che ospita 250 coperti, valorizza la produzione in loco e l’artigianalità, da qui il nome “Officine”, partendo da materie prime biologiche o da agricoltura sostenibile. Hamburger gourmet, tagli di carne di qualità cotti su griglia a vista, ma anche prodotti di alta pasticceria sono solo alcune delle offerte gastronomiche proposte. Officine Italia ospita diversi laboratori con produzioni dirette: vere e proprie botteghe (dello Chef, del Gelato, del Pane, del Caffè). I gelati, ad esempio, sono realizzati senza conservanti, coloranti ed edulcoranti. Le farine utilizzate per il pane sono biologiche, di grano saraceno, di farro, canapa, tritordeum, impastate insieme al lievito madre per produrre sul momento sia il pane che le focacce. È presente anche un juice bar, con succhi e centrifugati 100% di frutta e verdura biologica. Alla cicchetteria si trovano i tipici spritz veneziani e le birre artigianali di Birra Libera. All’interno di Officine Italia è presente anche un mercato, che si estende su una superficie di 150 mq. È ilMercato delle Eccellenze gastronomiche, con prodotti come la pasta artigianale, conserve, salse, prodotti a marchio Officine Italia ed anche un vero e proprio wine shop con una selezione di oltre 300 bottiglie di vini naturali e biodinamici. Officine Italia non è solo cibo, ma si articola in un progetto più ampio, Fuori Officine, in cui la buona cucina è accompagnata da spettacoli di musica live.

DEGU-STAZIONE (FANOCENTER)

Su un’area di oltre 900 mq, la food court Degu-Stazione accoglie i visitatori in una antica stazione ferroviaria di inizio ‘900 con mattoncini rossi e lampioni vintage. Ogni vagone propone una eccellenza enogastronomica, si possono trovare primi e secondi piatti, dalla pasta tirata a mano sotto gli occhi dei visitatori, alle carni pregiate, dalla pizza cotta al forno a legna alle selezioni di vini e formaggi dell’enoteca, dal pesce fresco in tutte le sue varianti ai fritti sfiziosi, e ancora piadine, focacce, gelati artigianali ed un’accogliente spazio bar ed una torrefazione. Aperta dalla colazione alla cena, Degu-Stazione propone un’offerta gastronomica che varia a seconda dei momenti della giornata e che comprende prodotti locali, biologici, ma anche vegani e vegetariani, prodotti senza glutine e per chi ha qualche intolleranza alimentare. Con oltre 250 coperti, la food court coinvolge 11 operatori del settore (10 per il food e 1 per la proposta vitivinicola).

Galleria Buenos Aires, 8-12
ingresso via Giovanni Masera 7
Milano, 20124, IT

Tel: +393440861171
Email: info@nhood.com

Nhood Corporate
nhood.com

Contattaci