Chi siamo

Nhood è la nuova service company dell’immobiliare: una società di gestione e sviluppo specializzata nel retail real estate e nella rigenerazione urbana generatrice di luoghi di vita.

Lo facciamo attraverso una piattaforma integrata di servizi, capillare per la vicinanza ai territori, globale per la natura internazionale dell’azienda.

nhood

DNA

Nhood trae la sua forza dal suo DNA commerciale e dalle sue radici locali. L’origine del nome Nhood, contrazione di “n-eighbour-hood”, definisce la nostra ambizione e il nostro impegno, ogni giorno, nel trasformare spazi in luoghi di vita vivi, attrattivi, e naturalmente sostenibili: per le Persone, per il Pianeta, per la Prosperità.

Con le nostre expertise copriamo l’intera catena del valore immobiliare combinando visione, lungimiranza e creatività, pronti a progettare e gestire i luoghi di vita del futuro affrontando tutte le sfide del mercato e della società.

Team

Glocal

Connettiamo le migliori competenze e opportunità dal mondo del real estate italiano e internazionale perché siamo parte di un gruppo mondiale, “Nhood”, il nuovo operatore degli asset immobiliari a uso misto di proprietà dell’AFM (Association Familiale Mulliez), che riunisce le competenze e il know-how immobiliare di 1.092 esperti in 11 Paesi dell’Europa e dell’Africa occidentale, e gestisce un portafoglio di quasi 800 asset su tutto il perimetro, con un potenziale di 30.000 abitazioni in 40 progetti dal valore immobiliare 14 miliardi di euro.

Cosa ci ispira

Ci ispiriamo al modello della “città dei 15 minuti”, una città a misura d’uomo e rispettosa dell’ambiente dove il tempo viene speso in modo utile e tutti i servizi sono accessibili in un quarto d’ora, in bicicletta o a piedi, da tutti.

La nostra personalità

Siamo un buon vicino. Come primo abitante dei luoghi in cui operiamo, diamo il benvenuto a tutti coloro che vengono a vivere qui per conoscerli sul serio. Ci piace fare squadra e creare sinergie sane e durature. Diamo spazio all’innovazione, quella concreta, che apporta un valore aggiunto. Preferiamo passeggiare invece che prendere la macchina, una pedalata ad un giro in motorino, i prodotti di stagione a quelli di serra. Crediamo che la sostenibilità sia la chiave del business di domani e diciamo no ad ogni forma di spreco perché ogni risorsa e preziosa! Siamo orgogliosi e fieri perché il nostro impegno quotidiano avrà un impatto positivo sui quartieri e le città di domani.

I valori

Valori

Proximity

Scopri di più

Pensiamo localmente e agiamo per il vicinato. Viviamo da cittadini i territori in cui prendono vita i nostri progetti, ne conosciamo la storia e le vie, le complessità e gli attori in gioco. Collaboriamo “come un vicino” creando connessioni umane e sincere con tutti. Si, crediamo nella forza dell’intelligenza collettiva.

Empowerment

Scopri di più

Ognuno di noi ha il potere di agire e da questo potere nasce il nostro più grande impegno: soddisfare i nostri clienti nel miglior modo possibile; andare al di là delle loro aspettative, anticipare bisogni e trend ed essere costantemente innovativi. Per farlo ci facciamo guidare dal nostro spirito imprenditoriale, dall’intraprendenza, dalla voglia di riuscire e dalla creatività!

Positive Impact

Scopri di più

Vogliamo che il nostro progetto abbia un triplo impatto positivo: misuriamo il contributo delle nostre azioni sull’ambiente, la società e l’economia per generare performance a lungo e medio termine. Quindi allineiamo parole e azioni, facendo in modo che sia possibile misurare e tenere traccia dei nostri progressi dal punto di vista ambientale, economico e sociale.

La storia

La storia

Noi siamo Nhood. Il nome è nuovo ma la nostra storia racconta 45 anni di esperienza ed evoluzione. Il nostro background è solido e il nostro sguardo punta al futuro. Dalla nascita come costola immobiliare alla realtà di oggi come società di servizi, abbiamo sempre agito mettendo al centro il cliente e il cittadino.

Il nostro nome rappresenta la contrazione della parola Neighbourhood: siamo il buon vicino, supportiamo i nostri clienti per soddisfare ogni loro esigenza e ascoltiamo i cittadini per creare il benessere comune.

  • 2021 – Nasce Nhood
    +

    Dalla fusione delle due realtà immobiliari facenti capo alla Holding della famiglia Mulliez, Ceetrus e Nodi nasce Nhood Services: nuova piattaforma di servizi immobiliari misti specializzata nella rigenerazione urbana e attiva nell’ambito dello Sviluppo e della Promozione, destinata a diventare uno dei principali attori del settore a livello internazionale.

  • 2018 – Nasce Ceetrus
    +

    Immochan cambia nome diventa Ceetrus, in rappresentanza della nuova Mission 2030 il payoff “With Citizens, for Citizens” esprime il rinnovato interesse del gruppo verso tutto ciò che è al servizio delle persone e a favore delle connessioni tra i cittadini: l’obiettivo è creare luoghi di relazione innovativi, smart e sostenibili.

  • 2003 – Nasce Gallerie Commerciali Italia
    +

    La filiale italiana di Immochan che opera nel retail real estate che diventa in breve tempo leader nel panorama nazionale.

  • 1997 – Immochan firma la partnership con la Rinascente
    +

    E dà il via alla trasformazione degli ipermercati ad insegna Città Mercato, di proprietà del Gruppo Rinascente, che diventano la prima rete di ipermercati Auchan.

  • 1976 – Nasce Immochan
    +

    Costola immobiliare della Holding Auchan di proprietà della famiglia Mulliez (AFM)

I numeri
35
+
asset esistenti
160
MLN
ricavi da locazione degli spazi gestiti
960.000
Mq gestiti
130
MLN
di visitatori
2.6
MLD
fatturato operatori retail
11
Paesi
1112
Collaboratori
1.000
Asset gestiti
13.000
Contratti attivi
15
MLD
Di euro fair value degli asset
6
MLD
Di euro progetti di sviluppo in pipeline

Galleria Buenos Aires, 8-12
ingresso via Giovanni Masera 7
Milano, 20124, IT

Tel: +393440861171
Email: info@nhood.com

Nhood Corporate
nhood.com

Contattaci