
Chi siamo
Siamo una società di servizi e consulenza immobiliare. Affianchiamo clienti e partner con un’offerta completa di servizi volti a valorizzare gli asset, coprendo tutte le aree d’azione: sviluppo, gestione patrimoniale, commercializzazione e promozione.

Cosa facciamo
Creiamo progetti mixed-use che rivoluzionano le città e il retail: sviluppiamo e animiamo luoghi di vita, che comprendono abitazioni, uffici, servizi, strutture ricettive, infrastrutture urbane, centri per il tempo libero, il divertimento, la cultura e la salute.
Perchè agiamo
Agiamo quotidianamente per ridurre la nostra impronta ecologica, per migliorare la qualità della vita nei territori in cui operiamo, per valorizzare le periferie e creare coesione sociale tra le persone che li vivono, per fare business in modo sostenibile.
Vogliamo essere leader innovativi e un punto di riferimento per la rigenerazione ad impatto positivo nel real-estate e nel mondo.
Come agiamo
Mettiamo il nostro know-how internazionale e multidisciplinare al servizio del territorio, degli enti, dei clienti e dei partner che condividono la nostra stessa visione. Ascoltiamo il territorio e individuiamo soluzioni concrete per creare luoghi di vita inclusivi che incontrano le esigenze dei cittadini. Agiamo con trasparenza, umiltà, autenticità e responsabilità certi che Nhood incorpori la differenza che vogliamo portare sul mercato.
Cosa ci ispira
Ci ispiriamo al modello della “città dei 15 minuti”, una città a misura d’uomo e rispettosa dell’ambiente dove il tempo viene speso in modo utile e tutti i servizi sono accessibili in un quarto d’ora, in bicicletta o a piedi, da tutti.
La nostra personalità
Siamo un buon vicino. Come primo abitante dei luoghi in cui operiamo, diamo il benvenuto a tutti coloro che vengono a vivere qui per conoscerli sul serio. Ci piace fare squadra e creare sinergie sane e durature. Diamo spazio all’innovazione, quella concreta, che apporta un valore aggiunto. Preferiamo passeggiare invece che prendere la macchina, una pedalata ad un giro in motorino, i prodotti di stagione a quelli di serra. Crediamo che la sostenibilità sia la chiave del business di domani e diciamo no ad ogni forma di spreco perché ogni risorsa e preziosa! Siamo orgogliosi e fieri perché il nostro impegno quotidiano avrà un impatto positivo sui quartieri e le città di domani.


Valori
Pensiamo localmente e agiamo per il vicinato. Viviamo da cittadini i territori in cui prendono vita i nostri progetti, ne conosciamo la storia e le vie, le complessità e gli attori in gioco. Collaboriamo “come un vicino” creando connessioni umane e sincere con tutti. Si, crediamo nella forza dell’intelligenza collettiva.
Ognuno di noi ha il potere di agire e da questo potere nasce il nostro più grande impegno: soddisfare i nostri clienti nel miglior modo possibile; andare al di là delle loro aspettative, anticipare bisogni e trend ed essere costantemente innovativi. Per farlo ci facciamo guidare dal nostro spirito imprenditoriale, dall’intraprendenza, dalla voglia di riuscire e dalla creatività!
Vogliamo che il nostro progetto abbia un triplo impatto positivo: misuriamo il contributo delle nostre azioni sull’ambiente, la società e l’economia per generare performance a lungo e medio termine. Quindi allineiamo parole e azioni, facendo in modo che sia possibile misurare e tenere traccia dei nostri progressi dal punto di vista ambientale, economico e sociale.
La storia
Noi siamo Nhood. Il nome è nuovo ma la nostra storia racconta 45 anni di esperienza ed evoluzione. Il nostro background è solido e il nostro sguardo punta al futuro. Dalla nascita come costola immobiliare alla realtà di oggi come società di servizi, abbiamo sempre agito mettendo al centro il cliente e il cittadino.
Il nostro nome rappresenta la contrazione della parola Neighbourhood: siamo il buon vicino, supportiamo i nostri clienti per soddisfare ogni loro esigenza e ascoltiamo i cittadini per creare il benessere comune.
-
2021 – Nasce Nhood
+–Dalla fusione delle due realtà immobiliari facenti capo alla Holding della famiglia Mulliez, Ceetrus e Nodi nasce Nhood Services: nuova piattaforma di servizi immobiliari misti specializzata nella rigenerazione urbana e attiva nell’ambito dello Sviluppo e della Promozione, destinata a diventare uno dei principali attori del settore a livello internazionale.
-
2018 – Nasce Ceetrus
+–Immochan cambia nome diventa Ceetrus, in rappresentanza della nuova Mission 2030 il payoff “With Citizens, for Citizens” esprime il rinnovato interesse del gruppo verso tutto ciò che è al servizio delle persone e a favore delle connessioni tra i cittadini: l’obiettivo è creare luoghi di relazione innovativi, smart e sostenibili.
-
2003 – Nasce Gallerie Commerciali Italia
+–La filiale italiana di Immochan che opera nel retail real estate che diventa in breve tempo leader nel panorama nazionale.
-
1997 – Immochan firma la partnership con la Rinascente
+–E dà il via alla trasformazione degli ipermercati ad insegna Città Mercato, di proprietà del Gruppo Rinascente, che diventano la prima rete di ipermercati Auchan.
-
1976 – Nasce Immochan
+–Costola immobiliare della Holding Auchan di proprietà della famiglia Mulliez (AFM)