
BRAND MARKETING & COMMUNICATION INTERN
Nhood Italy è attualmente alla ricerca di una risorsa da inserire in stage nel team Brand Marketing & Communication
Se cerchi un’esperienza formativa all’interno di un contesto internazionale, questa è l’occasione giusta per te.
Siamo un’azienda internazionale di servizi immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana. Facciamo parte dell’AFM – Association Familiale Mulliez e il nostro gruppo conta oltre 1.300 collaboratori in 11 Paesi.
Gestiamo, per i nostri clienti, asset commerciali come centri commerciali, mall e progetti mixed-use massimizzandone il potenziale. Ci occupiamo anche di progetti di riqualificazione urbana, creando valore per i territori e le comunità.
Il nostro nome, Nhood, è infatti la contrazione di n-eighbour-hood e riflette la nostra missione: trasformare spazi in luoghi di vita, sostenibili e attrattivi, per le Persone, il Pianeta e la Prosperità.
In Nhood troverai un ambiente di lavoro fondato sulla diversità, l’inclusione e il rispetto. Offriamo pari opportunità a tutte le persone e sosteniamo con decisione ogni campagna contro la violenza e la discriminazione, in tutte le sue forme.
Scopri perché ti piacerà lavorare con noi: https://youtu.be/9HVB-S3Iy0M
Abbiamo bisogno del supporto di una risorsa in stage che dovrà curare le attività di comunicazione interna ed esterna.
Le tue responsabilità includeranno, ma non sono limitate a:
COMUNICAZIONE INTERNA
- Definizione del piano di comunicazione interna: messaggi chiave, contenuti, strumenti e canali più efficaci per la comunicazione interna;
- Definizione di un piano di comunicazione/attività di coinvolgimento dei collaboratori;
- Discussione con il management per definire quali informazioni condividere con i dipendenti, quando e come;
- Ricerca continua di nuovi strumenti, best practice, soluzioni e fornitori;
- Supporto nel coordinamento di eventi e iniziative di people engagement;
- Aggiornamento dei contenuti della intranet aziendale.
COMUNICAZIONE ESTERNA
- Supporto nella gestione e nel monitoraggio del piano editoriale di Linkedin (contenuti, testi, look&feel);
- Supporto nel coordinamento di eventi e iniziative;
- Supporto nella creazione e nell’aggiornamento dei contenuti (testuali/visivi) per il sito web di Nhood;
- Supporto nella creazione di materiali di comunicazione per promuovere il brand Nhood e i suoi servizi (brochure, leaflet, gadget);
- Supporto nella creazione di presentazioni aziendali per clienti e partner;
- Relazioni con i nostri fornitori, le agenzie di comunicazione e gestione amministrativa degli ordini.
Cosa cerchiamo:
- Avere una laurea attinente agli ambiti di Marketing & Comunicazione;
- Conoscere bene l’inglese: siamo un gruppo internazionale, ti capiterà molto spesso di parlare con colleghi stranieri;
- Saper usare molto bene powerpoint, una risorsa indispensabile per un comunicatore;
- Condividere la nostra visione, ossia la volontà di mettersi in gioco per migliorare l’esistente e portare il proprio “tocco” in Nhood
- Autonomia: ci sono tante cose da fare e abbiamo bisogno di una persona smart e in gamba.
- È gradita, ma non necessaria, una precedente esperienza nel mondo Media & PR (uffici stampa e agenzie di comunicazione)
Cosa offriamo
- Stage retribuito di 6 mesi con possibilità di proroga
- Uffici certificati WELL a dimostrazione della nostra cura per i Nhooders
- Lavorare con colleghi altamente competenti e ingaggiati
- Lavorare in un’organizzazione internazionale con la possibilità di sviluppare un percorso di crescita professionale nel settore Real Estate italiano
- Sviluppare capacità relazionali sia interne che esterne
- Sviluppare la capacità di “Team Working”
Cosa ti chiediamo di togliere dal CV
- la foto
- la data di nascita
- lo stato coniugale o familiare
- tutti quegli aspetti identitari che non hanno a che fare con la posizione (es: religione, orientamento sessuale, etnia, etc)
Il condizionamento, che sia conscio o inconscio, agisce profondamente sulle decisioni, anche nel momento in cui stiamo per assumere qualcuno. È per questo motivo che vogliamo eliminare tutti quegli elementi che possano condizionarci nella scelta, creando dei form in cui verranno omessi riferimenti a sesso, provenienza e altre caratteristiche che non attengono alle vostre competenze.
Sede di Lavoro
- Milano
Nhood crede nelle pari opportunità, non discrimina sulla base di razza, colore, religione, orientamento sessuale, identità di genere o origine nazionale. Visita la nostra pagina: https://nhood.it/persone/unicita-e-inclusione/
Promuoviamo l’inclusione e l’integrazione lavorativa delle persone appartenenti alle categorie protette – come disciplinato dalla Legge 68/99.La presente ricerca si intende rivolta a candidati di tutti i generi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.