Nhood accende il Natale sostenibile di Corso Buones Aires
Lunedì 5 dicembre abbiamo “acceso” Corso Buenos Aires a Milano insieme a Enel, Enel X, Glovo, Confcommercio Milano e YesMilano, regalando alla città un’anteprima del modello di sostenibilità in progetto con LOC – Loreto Open Community.
Il principale asse commerciale della città, da piazzale Loreto fino ai caselli di Porta Venezia e una delle passeggiate commerciali più lunghe d’Europa, si accende grazie all’energia sostenibile prodotta da pannelli solari installati sui terrazzi dei Caselli di Porta Venezia.
I pannelli saranno in grado di produrre circa 2 kW di corrente elettrica per 5 ore integrando l’alimentazione delle luminarie. Il sistema di accumulo tramite batterie permetterà inoltre di abbattere i consumi, consentendo l’illuminazione anche agli ex Caselli daziari.
Una metafora di ciò che accadrà con il nostro progetto LOC – Loreto Open Community, che riaccenderà secondo i criteri ESG Piazzale Loreto e lo animerà grazie ad una proposta di contenuti in grado di trasformarlo in un vero e proprio luogo di vita.