NHOOD PRESENTA IL PROGETTO DI RINNOVAMENTO DEL CENTRO COMMERCIALE RESCALDINA

A MAPIC Italy 2025 in anteprima il progetto che darà vita agli 11.000 mq dell’ex ipermercato al primo piano del Centro Commerciale Rescaldina
L’area sarà nuovamente progettata e commercializzata secondo quattro polarità: food e leisure, salute e benessere, sport, fashion e retail con un’attenzione particolare alla sostenibilità sociale e ambientale
Milano, 14 maggio 2025 – Nhood Services Italy (“Nhood”) conferma la sua partecipazione all’edizione 2025 di MAPIC Italy, l’evento annuale dedicato al mercato immobiliare commerciale in Italia, in programma oggi e domani presso il Superstudio Maxi di Milano. Quest’anno la società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana racconterà ai visitatori della fiera il progetto di rinnovamento del Centro Commerciale Rescaldina che ridaràlinfa agli 11.000 mq al primo piano della struttura. L’inizio dei lavori è previsto entro l’estate e l’apertura entro marzo 2026 .
Il progetto è iniziato con una prima fase di interazione con il territorio e gli stakeholder locali, denominata “Spazio Aperto”, con l’obiettivo di unire idee, persone e progetti e immaginare insieme nuove attività e funzioni per gli spazi inattivi del centro commerciale. In una prima fase sono stati coinvolti i frequentatori abituali del Centro e coloro che vivono nei dintorni; in una seconda fase, imprese, realtà locali, associazioni e gruppi informali che hanno presentato le proprie idee e i rispettivi desiderata su come occupare o gestire parte o tutti i locali sfitti della struttura che da oltre vent’anni è il punto di riferimento per la Lombardia nord-occidentale, con i suoi 80 punti vendita e spazi aperti alle associazioni locali.
Grazie all’interazione con il territorio e ai consolidati rapporti con i retailer nazionali e internazionali, Nhood ha sviluppato un progetto di Asset Management per la valorizzazione del Centro Commerciale Rescaldina.
L’area del primo piano, che ospitava precedentemente un ipermercato, sarà riprogettata in uno spazio dinamico e multifunzionale, capace di coniugare shopping, servizi, benessere e socialità, con un’attenzione particolare alla sostenibilità sociale e ambientale.
Lo spazio sarà riorganizzato secondo quattro polarità che prevedono: una Food Court di 1.500 mq complessivi, con area leisure annessa, che si trasferirà nella porzione sud est del centro commerciale.
Seconda polarità del Centro, sarà l’area salute e benessere, che vedrà sorgere più servizi per i cittadini, tra cui con un poliambulatorio con centro diagnostico, uno studio dentistico e una palestra. Queste strutture saranno collocate nel polo nord-ovest del centro commerciale, adiacente al parcheggio, così da consentire accessi anche oltre il normale orario di apertura della struttura.
Terza polarità l’area sport che, nell’ottica di rafforzare il legame con le numerose società sportive del territorio, sarà sviluppata con un ampliamento dell’offerta, in particolare attraverso l’estensione del negozio DECATHLON.
Infine, la quarta polarità dedicata a fashion e retail con proposte ricercate e brand di portata sia locale che internazionale.
Il Centro Commerciale Rescaldina è da oltre vent’anni il punto di riferimento per il territorio Nord-Ovest lombardo, il luogo familiare e accessibile in cui fare i propri acquisti, accedere ad un’ampia gamma di servizi, lavorare, ritrovarsi e condividere tempo di qualità praticando sport, anche insieme a numerose associazioni del territorio – come “ La Ciclistica Rescaldinese”, “ Skating Rescaldina”, “New Star Skating” di Marnate, e altre –, grazie alla presenza di brand come: Decathlon, Footlocker, AW LAB e molti altri. Un “luogo di vita” sostenibile, certificato Breeam In-Use, gestito dalla società internazionale di soluzioni immobiliari Nhood Services Italy, che ogni anno richiama circa 8 milioni di visitatori attratti dalla varietà dell’offerta commerciale con i suoi 80 negozi, inclusa un’ampia gamma di brand della moda, della cura della persona, arredamento, oggettistica, tecnologia, pensati per tutti i gusti e tutte le età, incluso un iper Spazio Conad. Un luogo non solo di shopping, ma in cui è possibile rilassarsi e fare una pausa insieme ai colleghi, gli amici e la famiglia.
Nhood Services Italy è una società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana. Forte di un network globale consolidato – una holding, l’AFM (Association Familiale Mulliez) e oltre 1.000 collaboratori presenti in 11 Paesi – Nhood affianca clienti e partner per creare, attivare e trasformare ogni tipo di asset class e promuovere una nuova visione urbana: dal retail al living, dagli uffici alla logistica, fino agli asset mixed-use. Nhood riunisce le principali aree di business del settore immobiliare con soluzioni che aiutano i proprietari di immobili, pubblici e privati, così come le aziende e i brand, a creare valore e generare il massimo potenziale. Collabora con le pubbliche amministrazioni in progetti di pubblico interesse, con l’ambizione di contribuire alla realizzazione di città più sostenibili, e si impegna nella trasformazione di asset esistenti in luoghi di vita dal triplo impatto positivo: People, Planet, Profit. www.nhood.it
CONTATTI STAMPA
Brand Com & PR | Head of Brand Marketing & Communication
Vanessa Vanzan vvanzan@nhood.com m. +39 349 9373214
Ufficio stampa – SEC Newgate
Carlo Carboni carlo.carboni@secnewgate.it m. +39 348 9412226
Irene Fusani irene.fusani@secnewgate.it m. +39 340 1280512
Letizia Donati letizia.donati@secnewgate.it m. +39 329 0032286