In Francia Nhood e SCC France stringono un’alleanza strategica per offrire una nuova visione della gestione immobiliare

02/10/2025

Parigi, 2 ottobre 2025 Nhood in Francia annuncia l’acquisizione di SCC France, uno dei principali operatori del Property Management. Questa operazione, che riguarda unicamente SCC France senza interessare gli altri Paesi in cui opera SCC, rappresenta una tappa fondamentale nella creazione di un ventaglio di marchi specializzati nei servizi immobiliari, riuniti sotto Nhood.

SCC France manterrà la propria autonomia strategica e operativa al fine di garantire la continuità della sua organizzazione e dei suoi impegni nei confronti dei clienti. Inoltre, beneficerà del supporto del modello integrato di Nhood, che unisce competenze multidisciplinari, copertura territoriale e capacità di investimento, per accelerare la sua trasformazione e rafforzarne la competitività.

Complementarità strategica al servizio dei clienti

Con questa acquisizione, Nhood integra in Francia un marchio leader nella gestione immobiliare, riconosciuto per la sua competenza e il suo impegno nei confronti dei clienti. La forza di questa operazione si fonda sulla complementarità delle due aziende e su una visione condivisa: far progredire la gestione immobiliare attraverso la qualità del servizio, l’innovazione, la prossimità e la sostenibilità.

Questa unione rafforza le competenze di Nhood in un segmento strategico, consentendole di offrire un servizio integrato di alto livello lungo tutta la catena del valore dell’immobiliare commerciale. Inoltre, fornisce a SCC France nuove risorse per valorizzare i progetti in corso, l’expertise e l’impegno dei suoi team.

Governance e continuità

Questa operazione prevede l’acquisto dell’intero capitale sociale di SCC France, che continuerà a operare sotto la guida di Maurin Nadal. SCC France, infatti, manterrà la propria autonomia strategica e organizzativa, garantendo così la tutela degli interessi dei clienti e la riservatezza dei dati patrimoniali.

“Entrando a far parte di Nhood, compiamo un passo avanti nella storia di SCC. È un’opportunità per accelerare la nostra trasformazione digitale, anticipare le evoluzioni del settore e continuare a elevare il livello di servizio offerto ai nostri clienti”, ha dichiarato Maurin Nadal, Presidente di SCC France.

Un brand di riferimento

Questa operazione consolida la strategia di Nhood, che, caratterizzata da un “modello aperto”, riunisce in sé diverse aree di competenza (H&A Properties, Stereograph). Nhood amplia così la proprie expertise nel Property Management, confermando l’impegno a sostenere lo sviluppo del mercato in un’ottica di lungo periodo.

Basandosi su questo modello aperto e agile, Nhood mira a diventare il punto di riferimento globale e il leader nei servizi all’immobiliare, con l’obiettivo di creare valore per il territorio.

“Questa acquisizione risponde all’esigenza di avere una presenza più forte e qualificata nel segmento del Property Management, ampliando con nuovi servizi il modello integrato di Nhood. Ciò consente inoltre alle due aziende di mobilitare competenze e risorse per coprire nuovi mercati. Fedeli al nostro DNA improntato alla partnership, siamo convinti che sia necessario collaborare con le migliori realtà per servire meglio i nostri clienti e per far crescere l’intero settore”, conclude Marco Balducci, CEO di Nhood.

Chi è Nhood: Nhood è una società di servizi e soluzioni immobiliari. Il suo team di esperti concepisce e realizza soluzioni innovative per valorizzare i portafogli immobiliari dei propri clienti. In qualità di rigeneratore urbano, Nhood crea “better places” unici, piacevoli e attrattivi, in cui il commercio e il mix di funzioni svolgono un ruolo centrale a beneficio di tutti. Fondata nel 2021 e presente in Europa e Africa, Nhood sta sviluppando circa 30 progetti di rigenerazione urbana e gestisce oltre 900 siti per i propri clienti. Riunisce le competenze di più di 1.000 esperti che coprono l’intera catena del valore immobiliare: asset management, gestione di centri commerciali, sviluppo e promozione. I collaboratori di Nhood sviluppano un approccio basato sulla “site vision”, che combina prossimità, lungimiranza e creatività per proiettare i siti nel futuro e rispondere alle nuove sfide dei territori. Di proprietà dell’Associazione Familiare Mulliez, Nhood trae la propria forza dal DNA commerciale e dalle radici locali. Anche il suo nome ne riflette l’origine: Nhood è la contrazione della parola inglese neighbourhood, che ne definisce l’ambizione e l’impegno. www.nhood.com

Chi è SCC: In qualità di gestore del principale centro commerciale di Francia e di numerosi altri siti in tutto il Paese, la nostra missione è valorizzare, trasformare e reinventare spazi di vita unici. Per garantire il successo di questo impegno, facciamo leva sulla nostra riconosciuta competenza, sullo spirito di squadra, sulla dedizione e sulla costante volontà di eccellere. Consulenza, Sviluppo, Asset Management, Marketing, Property Management, Project Management delegato, Specialty Leasing: le diverse aree di attività di SCC sono tutte orientate a un unico obiettivo – creare valore responsabile. Valore umano, valore commerciale, valore ambientale, valore finanziario per i nostri clienti, i nostri partner, i nostri stakeholder. Come piattaforma globale di servizi strategici e operativi, SCC dedica tutte le proprie energie e quelle del suo ecosistema ad accrescere il valore dei luoghi, progettando programmi innovativi, originali, su misura e ad alto valore aggiunto. SCC gestisce più di 80 siti, tra cui 50 centri commerciali e retail park, oltre 220 edifici, più di 5 miliardi di sterline in asset in gestione e oltre 300 milioni di sterline in canoni fatturati.

CONTATTI STAMPA
Brand Com & PR | Head of Brand Marketing & Communication

Vanessa Vanzan vvanzan@nhood.com m. +39 349 9373214
Ufficio stampa – SEC Newgate
Irene Fusani irene.fusani@secnewgate.it m. +39 340 1280512
Letizia Donati letizia.donati@secnewgate.it m. +39 329 0032286
Carlo Carboni carlo.carboni@secnewgate.it m. +39 348 9412226

Galleria Buenos Aires, 8-12
ingresso via Giovanni Masera 7
Milano, 20124, IT

Tel: +393440861171
Email: info@nhood.com

Nhood Corporate
nhood.com

Contattaci