Nhood: in Italia estesa la certificazione ISO 9001 per i servizi di ciclo attivo e passivo fino al 2028
Milano, 5 febbraio 2026 – Nhood, società internazionale specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana, ha ottenuto in Italia l’estensione della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2015, ora valida fino al 2028 e applicabile a un’ampia gamma di servizi strategici per il mercato immobiliare.
La certificazione è stata rilasciata da Bureau Veritas, ente di certificazione leader a livello internazionale, e attesta la piena conformità del Sistema di Gestione della Qualità (SGQ) di Nhood in Italia rispetto ai più rigorosi standard internazionali di settore. Il riconoscimento si applica all’attività di Procurement di Nhood per conto terzi e ai servizi di Leasing Management, Lease Management e Technical Management, abbracciando l’intera catena dei processi attivi e passivi legati ai servizi immobiliari erogati quotidianamente al mercato.
“L’estensione della certificazione ISO 9001 non è solo un riconoscimento formale, ma garantisce a stakeholder, clienti e partner trasparenza, tracciabilità dei processi, monitoraggio e miglioramento continuo dei risultati lungo tutta la catena di approvvigionamento: dalla selezione e qualifica dei fornitori, alla gestione delle gare d’appalto, fino al presidio dell’intero ciclo di vita del contratto, includendo anche la gestione dei processi di rental management e, più in generale, dell’intero processo attivo, oltre al monitoraggio costante delle performance. Un passo significativo che conferma la continuità dell’eccellenza operativa e l’ambizione di Nhood nel proporre servizi sempre più ad alto valore” afferma Massimiliano Galli, Head of Rental Management & Procurement di Nhood Services Italy.
ll mantenimento e lo sviluppo del Sistema di Gestione della Qualità di Nhood si basano su un impegno continuativo che coinvolge team interfunzionali e oltre 130 collaboratori (“Nhooders”), attivamente impegnati ogni giorno nell’implementazione, nel presidio e nel consolidamento dei processi, a supporto del miglioramento continuo delle performance aziendali.
In Italia, Nhood è una delle prime società immobiliari ad avere un sistema di gestione certificato sull’intera filiera produttiva dei servizi e l’Italia è il primo mercato in cui Nhood, presente anche in Europa e in Africa, ha conseguito, e ora esteso, la certificazione ISO 9001:2015, assumendo un ruolo di riferimento e di apripista per altre sedi e mercati internazionali.
In Europa, Nhood ha recentemente ottenuto la certificazione ISO 9001 in Francia, dove il sistema di gestione della qualità è stato introdotto per le attività di consulenza, pilotaggio e implementazione di servizi immobiliari per conto di proprietari terzi. In Portogallo, inoltre, Nhood ha rinnovato per ulteriori tre anni le certificazioni ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001, confermando un approccio integrato che unisce qualità dei processi, sostenibilità ambientale e tutela della salute e sicurezza sul lavoro, in particolare nei centri commerciali Alegro e Forum Montijo.
Il conseguimento della certificazione ISO 9001 in Italia, Francia e Portogallo conferma la qualità dei servizi Nhood, la solidità della sua organizzazione, l’affidabilità dei processi e la capacità di offrire soluzioni immobiliari performanti, sicure e pienamente allineate alle esigenze dei clienti.
***
Nhood è una società internazionale di servizi immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana. Forte di un network globale consolidato, l’AFM (Association Familiale Mulliez) e oltre 1.000 collaboratori presenti in 11 Paesi – Nhood affianca clienti e partner per creare, attivare e trasformare ogni tipo di asset class e promuovere una nuova visione urbana: dal retail al living, fino agli asset mixed-use. Nhood riunisce le principali aree di business del settore immobiliare con soluzioni che aiutano i proprietari di immobili, pubblici e privati, così come le aziende e i brand, a creare valore e generare il massimo potenziale. Collabora con le pubbliche amministrazioni in progetti di pubblico interesse, con l’ambizione di contribuire alla realizzazione di città più sostenibili, e si impegna nella trasformazione di asset esistenti in luoghi di vita dal triplo impatto positivo: People, Planet, Profit. www.nhood.it
CONTATTI STAMPA
Nhood in Italia
Brand Com & PR | Head of Brand Marketing & Communication
Vanessa Vanzan vvanzan@nhood.com m. +39 349 9373214
SEC Newgate
Ufficio stampa Nhood
Irene Fusani irene.fusani@secnewgate.it m. +39 340 1280512
Letizia Donati letizia.donati@secnewgate.it m. +39 329 0032286
Rosita Casulli rosita.casulli@secnewgate.it m. +393404013528
Silvia Gentile silvia.gentile@secnewgate.it m. +39 335 5833558


