AL VIA “OPEN” – IL BANDO DI OPEN INNOVATION PROMOSSO DA NHOOD CON IPN (ITALIAN PROPTECH NETWORK)
OPEN è la call di open innovation promossa da Nhood Italy, in collaborazione con IPN – Italian Proptech Network del Politecnico di Milano, rivolta a realtà attive nel settore Proptech.
L’obiettivo di OPEN è costruire collaborazioni virtuose per la creazione di nuove soluzioni digital based, in grado di rivoluzionare o efficientare i servizi di gestione immobiliare e di sviluppo del territorio su scala urbana.
Nhood crede fermamente in un approccio open, nel valore della contaminazione e nella valorizzazione delle competenze verticali. Per questo si rivolge al mercato, alla ricerca dei migliori partner con i quali continuare a fare innovazione, portando in dote un’esperienza pluriennale nel settore e un portfolio di 35 asset in gestione, solo in Italia.
IPN – Italian Proptech Network è l’hub di riferimento del Proptech in Italia, che afferisce al REC – Real Estate Center del Politecnico di Milano (Dipartimento ABC).
L’iniziativa mira ad individuare soluzioni tecnologiche con potenzialità applicative nei campi del management di grandi shopping mall e degli interventi di rigenerazione urbana.
Nello specifico, le soluzioni dovranno esprimersi in corrispondenza dei seguenti 5 ambiti di progetto (need):
- TENANT AND CUSTOMER EXPERIENCE
- ASSET MANAGEMENT VALORIZATION
- (E)SG METRICS
- PROPERTY AND CONSTRUCTION OPERATION
- LOCATION INTELLIGENCE