CNCC AWARDS 2022: Nhood vince tre premi a triplo impatto positivo
NEF – Nhood Extended Family del Centro Commerciale Belpò vince la categoria Low Budget. Menzioni speciali al Centro Commerciale Borgo D’Abruzzo con Kart Start per la categoria Brand Awareness e Repositioning, e Art’s In Progress presso il Centro Commerciale Porte di Torino per la Social Responsability.
Milano, 27 giugno 2022 – Nhood fa incetta di premi ai CNCC AWRDS 2022, il riconoscimento annuale che il Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali organizza per premiare il valore aggiunto di tutte le attività, le campagne, le strategie ed i servizi di eccellenza resi alla clientela dei centri commerciali.
Sono stati tre gli ambiti riconoscimenti di cui è stata insignita la società di servizi e consulenza immobiliare specializzata nelle riqualificazioni urbane.
Consegnati dal Presidente Roberto Zoia e dal vicepresidente Luca Lucaroni sul palco della Triennale di Milano, durante l’ultima edizione della CNCC Summer Conference – un lungo evento dedicato all’approfondimento dei temi principali che riguardano il settore retail – i premi sono stati ritirati da Emanuele Zanni, Operational Marketing Manager Nhood, che ha commentato: “Ogni giorno attraverso i nostri centri commerciali e grazie all’impegno di tutti i nostri collaboratori, diretti e indiretti, Nhood è al lavoro per creare e rigenerare i tradizionali spazi dello shopping per farne luoghi di vita inclusivi, attrattivi, sostenibili, orientati alla generazione di un triplo impatto positivo: per le Persone, il Pianeta, la Prosperità. Ringraziamo i membri di CNCC e la giuria per aver creduto nella bontà di questo progetto, che rappresenta solo alcune delle azioni con cui Nhood prosegue la sua missione di sviluppatore e gestore di luoghi sempre più polifunzionali e pensati in risposta delle esigenze dei territori in cui agiamo”.
Nhood ha vinto nella categoria Low Budget con il progetto NEF – Nhood Extended Family del Centro Commerciale Belpò. NEF è il primo programma di welfare aziendale mai realizzato in Italia da un Centro Commerciale. Un “sistema” di vantaggi per chi lavora a Belpò – tenant, commessi, impiegati, dipendenti delle società di servizi partner – e per i loro famigliari. Le attività interne ed esterne a Belpò che vi aderiscono offrono agli iscritti promozioni esclusive che hanno un forte impatto sociale sulla vita delle famiglie, legandosi ad esempio alla salute (es: 20% su visite ed esami specialistici presso la clinica CDI), alla formazione (es: sconti sui corsi presso Linknow Coworking), al benessere e al risparmio (sconti e promo).
Il principale obiettivo di NEF è migliorare la vita delle persone a partire da chi lavora all’interno dei propri Centri Commerciali. Essere attenti al loro benessere e a quello dei loro famigliari attraverso scelte innovative, solidali, destinate a cambiare le regole. Al tempo stesso è importante trasformare i tenant nei primi ambassador del Centro, gratificarli e riconoscere il loro fondamentale ruolo nell’accogliere i visitatori e nel far vivere loro la migliore esperienza possibile.
Il Centro Commerciale Borgo D’Abruzzo è stato certificato nella categoria Brand Awareness e Repositioning con il progetto Kart Start. Nel 2021 il Centro ha convertito un suo spazio e ha realizzatoun circuito indoor e green per go-kart elettrici restituendo ai visitatori un’offerta leisure altamente differenziante che da subito si è posizionato come destinazione imperdibile per famiglie, teenager e appassionati di racing. Per veicolare il nuovo mood è stata realizzata una campagna di comunicazione su binari paralleli: simulatori GT Sport in galleria, per allenarsi a correre in pista, e un concorso on line per aggiudicarsi la partecipazione in esclusiva alla gara inaugurale del kartodromo.
Una strategia di comunicazione, in grado di riposizionare l’immagine tradizionale di Borgo d’Abruzzo facendolo percepire attrattivo, attuale e dinamico, anche dalle nuove generazioni.
Il Centro in questo modo diventa un destination point del territorio, occasione di divertimento e socialità; Kart Start è un progetto trasversale pensato anche in ottica di acquisizione contatti, con cui intraprendere azioni mirate e costruire relazioni proficue.
Ultimo, ma solo in ordine di tempo, il progetto Art’s In Progress presso il Centro Commerciale Porte di Torino che si aggiudica il prestigioso riconoscimento nella categoria Social Responsability. Art’s in Progress è il progetto di rigenerazione artistica che nasce con l’intento di portare l’arte e la creatività contemporanea in un luogo frequentato da persone di varia cultura ed estrazione sociale, al fine di renderlo più piacevole e aggregante. Diversi interventi artistici hanno quindi permesso la realizzazione di un’opera di grande impatto visivo dedicata alla lettura come pratica quotidiana. Il Centro Commerciale ha accolto e si è fatto promotore del concetto “la lettura apre la mente”, diventando punto d’incontro tra la tradizione culturale torinese e le nuove generazioni.
Attraverso la riqualificazione del parcheggio del Centro, Nhood si è posto diversi obiettivi: migliorare la reputation grazie ad un progetto in grado di trasmettere valori positivi e culturali; avere un aumento di flussi e una migliore percezione da parte di chi ha sempre frequentato il Centro ed infine, attraverso le attività media, migliorare l’awareness del Centro, promuovendo un’attività che ha saputo valorizzare il territorio e coinvolgendo attivamente la comunità locale e in particolare le scuole.
Questi riconoscimenti confermano la strategia e gli investimenti di Nhood tesi a migliorare i servizi e l’attrattività dei propri centri commerciali per farne sempre meno luoghi di shopping “mordi e fuggi” e sempre di più spazi di vita in cui i visitatori, i collaboratori e le loro famiglie possano trascorrere tempo di qualità e cultura.
Nhood Services Italy
È uno dei principali attori dell’industria immobiliare in Italia specializzato in interventi di riqualificazione urbana, oltre che importante player del settore commerciale. L’azienda conta 1.000 collaboratori distribuiti in 10 Paesi, un portfolio di 300 asset, di cui 200 di proprietà, 30.000 residenze per un valore patrimoniale globale di 8 miliardi di euro e 40 progetti in via di sviluppo, tra cui la riqualifica di Piazzale Loreto a Milano e la recente inaugurazione de La Stazione Vialia Vigo in Spagna. L’azienda fa capo alla AFM (Association Familiale Mulliez), a cui fanno capo circa 200 aziende in 52 Paesi, tra cui Decathlon, Leroy Merlin, Brico, Norauto, Midas, Kiabi e altre. Dal 2021 Ceetrus si è fusa con Nodi – l’azienda della AFM specializzata nel settore immobiliare in Francia – per dar vita a Nhood, una nuova realtà specializzata nella consulenza e nei servizi immobiliari che sviluppa nuovi quartieri e luoghi di vita a uso misto in aree da riqualificare, con un triplo impatto positivo, sulle persone, sul pianeta, sulla prosperità. Il nuovo modello di business della società parte sempre da un’attività strutturata di ascolto del territorio e si basa su quattro pilastri: innovazione immobiliare, prossimità, cultura e intrattenimento, commercio e servizi, sposando il modello della città entro i 15 minuti e l’importanza della creazione di spazi per il benessere fisico e spirituale dell’individuo, su tutti i propri progetti. La Filiale italiana ha sede a Milano e gestisce oggi 50 asset commerciali per un patrimonio immobiliare del valore complessivo di 2 miliardi di euro ed è impegnata su diversi progetti di rigenerazione urbana, tra cui la riqualifica di Piazzale Loreto a Milano e la realizzazione del nuovo Urban Smart Mall Merlata Bloom Milano, nell’Arexpo a nord est della città.
Media Relations Officer Nhood Italy
Paola Perfetti pperfetti@nhood.com m. +39 349 6616964
Ufficio stampa Nhood Italia – NIC PR
Via Cino del Duca 2, Milano, t. +39 02 3653 5859
Adele Olivieri adele.olivieri@nicpr.it m. +39 320 119 9338
Laura Basso laura.basso@nicpr.it m. +39 338 613 4968
Paola Nicolai paola.nicolai@nicpr.it m. +39 335 8056 962