Commerz Real assegna a Nhood gli incarichi di gestione e commercializzazione del Centro Commerciale Ca’ Mestre a Venezia
La collaborazione punta a sviluppare ulteriormente il posizionamento e l’offerta commerciale dei 13.817 mq del centro commerciale, storica realtà di territorio con 30 anni di vita
Milano, 12 dicembre 2025 – Nhood Services Italy (“Nhood”), società internazionale specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana, e Commerz Real, asset manager del gruppo tedesco Commerzbank, avviano una collaborazione per la gestione del Centro Commerciale Ca’ Mestre, storico polo del commercio nei pressi del capoluogo veneto. In particolare, Nhood si occuperà dei servizi di Property e Leasing Management su incarico della proprietà Commerz Real, mettendo a disposizione la propria esperienza gestionale e consulenziale con un nuovo partner internazionale.
Il mandato rafforza la presenza di Nhood in Veneto, un’area in cui la società sta mettendo in campo la propria esperienza internazionale nella definizione di strategie di investimento e nell’erogazione di servizi di gestione e Capital Markets. La gestione del Centro Commerciale Ca’ Mestre vedrà Nhood far leva sul proprio network per svilupparne ulteriormente posizionamento e offerta commerciale.
“Il Centro Commerciale Ca’ Mestre è un asset profondamente radicato nel territorio veneto. Come Nhood, mettiamo a disposizione di Commerz Real la nostra esperienza internazionale nella gestione e nello sviluppo di asset retail, con l’obiettivo di creare valore per il territorio, favorire spazi di vita e socialità e consolidare il ruolo del Centro come punto di riferimento per la comunità”, ha dichiarato Piero Bernardi, Business Development Manager di Nhood.
Nato come Grandi Magazzini Coin, il centro è divenuto nel 1996 il Centro Le Barche, punto di riferimento per lo shopping a Mestre. Dopo un importante restyling avvenuto tra il 2022 e il 2024, il 6 giugno 2024 ha inaugurato con il nuovo nome Ca’ Mestre. Il Centro Commerciale oggi si estende su un’area di 13.817 mq, ospita lo storico negozio Coin e un supermercato Pam. L’immobile rappresenta un punto di riferimento per i residenti delle aree circostanti ed è situato in una zona strategica a due passi dal Centro, ben collegata con linee di tram e autobus.
Il nuovo incarico su Ca’ Mestre si inserisce in continuità con altri mandati recentemente ottenuti da Nhood, tra cui la gestione dei centri commerciali Casetta Mattei a Roma, conferita da Supernova e The Wow Side a Fiumicino, da Generali Real Estate. Un percorso che rafforza la presenza dell’azienda nel panorama retail italiano e consolida il suo impegno nella valorizzazione e nello sviluppo degli asset commerciali sul territorio.
Nhood Services Italy è una società internazionale di servizi immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana. Forte di un network globale consolidato, l’AFM (Association Familiale Mulliez) e oltre 1.000 collaboratori presenti in 11 Paesi – Nhood affianca clienti e partner per creare, attivare e trasformare ogni tipo di asset class e promuovere una nuova visione urbana: dal retail al living, fino agli asset mixed-use. Nhood riunisce le principali aree di business del settore immobiliare con soluzioni che aiutano i proprietari di immobili, pubblici e privati, così come le aziende e i brand, a creare valore e generare il massimo potenziale. Collabora con le pubbliche amministrazioni in progetti di pubblico interesse, con l’ambizione di contribuire alla realizzazione di città più sostenibili, e si impegna nella trasformazione di asset esistenti in luoghi di vita dal triplo impatto positivo: People, Planet, Profit. www.nhood.it
CONTATTI STAMPA
Nhood – Brand Com & PR | Head of Brand Marketing & Communication
Vanessa Vanzan vvanzan@nhood.com m. +39 349 9373214
Ufficio stampa Nhood – SEC Newgate
Irene Fusani irene.fusani@secnewgate.it m. +39 340 1280512
Letizia Donati letizia.donati@secnewgate.it m. +39 329 0032286


