I MARCHI DI MODA “RESERVED” E “MOHITO” APRONO I LORO PRIMI STORE A MERLATA BLOOM MILANO, I PRIMI IN UNO SHOPPING MALL

18/09/2023

NUOVI BRANDI INTERNAZIONALI SCELGONO NHOOD PER ENTRARE NEL MERCATO ITALIANO

• Con questo accordo Nhood arricchisce ulteriormente la propria offerta commerciale, con il 26% di brand inediti per il mercato italiano in portafoglio
  • Commercializzato quasi il 100% degli spazi di Merlata Bloom Milano a pochi mesi dall’apertura

Milano, 18 settembre 2023 – Nuovi brand internazionali hanno scelto, per fare il proprio ingresso nel mercato italiano, la strategia commerciale tenant mix di Nhood Services Italy, società internazionale di soluzioni immobiliari a 360° che gestisce 37 asset commerciali in tutto il paese, impegnata in numerosi progetti di rigenerazione urbana tra cui LOC- Loreto Open Community.  Al portafoglio del lifestyle center Merlata Bloom Milano si aggiungono Reserved e Mohito, brand di moda del Gruppo LPP, leader internazionale con oltre 30 anni di esperienza nella creazione, produzione e distribuzione di abbigliamento alla moda e trasversale per stili ed età.

Con l’accordo siglato per l’apertura di questi nuovi negozi, Nhood raggiunge il 26% di nuovi marchi per il mercato italiano all’interno del proprio portafoglio, accelerando la propria strategia di marketing client-oriented e proponendosi sempre più come sviluppatore e promotore di spazi abitativi con un triplice impatto positivo per le persone, il pianeta e il profitto.

Anand Remtolla, Chief Commercial Officer di Nhood Services Italy, ha commentato: «Ancora una volta importanti brand internazionali premiano Merlata Bloom Milano per la sua natura di asset “like on high street” e per il continuo scouting di Nhood verso prodotti di qualità e inediti per il mercato italiano. Siamo orgogliosi di vedere riconosciuto il valore del nostro approccio innovativo, con il quale vogliamo da un lato offrire ai futuri visitatori un’esperienza di shopping e di intrattenimento premium, dall’altro contribuire alla generazione di una nuova visione urbana per l’intero territorio in cui operiamo».

In seguito al lancio del suo primo negozio in Italia in Corso Vittorio Emanuele II, Reserved aprirà a Merlata Bloom Milano il suo primo negozio in un centro commerciale italiano, come ulteriore passo dello sviluppo di LPP in Europa. Questa scelta strategica si inserisce nel più ampio piano di espansione del marchio nel capoluogo lombardo, che prevede anche l’inaugurazione di un ulteriore negozio in Corso Buenos Aires nella stagione autunnale. I piani di espansione non riguardano solo il marchio Reserved: il nuovo punto vendita di Mohito in Merlata Bloom Milano sarà il primo in assoluto in Italia.

«In seguito al reindirizzamento delle attività commerciali di LPP dai mercati orientali a quelli sud-occidentali e al successo del debutto, alla fine dello scorso anno, del nostro marchio più giovane “Sinsay” in Italia, abbiamo deciso di inaugurare altri punti vendita in questo Paese. Ci stiamo concentrando sull’ulteriore espansione dei nostri spazi commerciali in luoghi ad alto potenziale di vendita, come il nuovo centro commerciale Merlata Bloom, dove lanceremo i nostri due marchi Reserved e Mohito. Nei prossimi mesi intendiamo rafforzare la nostra posizione sul mercato italiano sviluppando la nostra rete di punti vendita. Grazie a questi passi, l’offerta di moda polacca raggiungerà i clienti di vari paesi basati in Italia e la presenza di tre marchi LPP in questo mercato ci permetterà di rispondere alle esigenze di gruppi diversi di consumatori», ha aggiunto Przemysław Lutkiewicz, Vice President of the Management Board di LPP.

Nei 1851 mq a marchio Reserved, i clienti italiani troveranno le collezioni iconiche del brand che combinano forme classiche con design originali, ispirati direttamente alle passerelle e agli influencer che seguono le ultime tendenze moda per donna, uomo e bambino.

Il debutto di Reserved sul mercato italiano è accompagnato anche dal lancio della collezione in edizione limitata Ciao Milano!, composta da 27 capi di abbigliamento e 11 accessori, pensati per adattarsi al cambio di stagione. La collezione è caratterizzata da una palette di colori neutri che mette in risalto la varietà dei materiali e delle texture utilizzate. Tra i capispalla in colori monocromatici, i clienti troveranno cappotti in misto lana e montone e giacche in pelle. La linea comprende anche maglioni, completi eleganti, abiti leggeri con volant e abiti realizzati in pelle naturale, oltre che scarpe e accessori originali come le pratiche pochette, gli orecchini d’oro e di perle, le cinture e le sciarpe di seta fantasia: tutti questi elementi si integrano perfettamente con l’intera collezione Ciao Milano!.

I 506 mq del negozio Mohito saranno invece tutti al femminile, con proposte per le donne che amano essere alla moda senza rinunciare a capi comodi e funzionali. Mohito propone outfit dai tagli classici e moderni, in un’ampia gamma di colori e fantasie.

Con queste nuove firme, la percentuale di commercializzazione degli spazi di Merlata Bloom Milano è prossima al 100% a pochi mesi dall’apertura, prevista per la seconda metà del 2023.

Le oltre 200 aperture già annunciate a Merlata Bloom Milano conferiscono concretezza al grande progetto che, con i suoi 2 piani esperienziali, supera il tradizionale concetto di spazio commerciale e si propone come un hub di 70mila metri quadrati dedicato al tempo libero, all’intrattenimento, alla cultura che ospita, oltre a spazi retail, anche 43 concept food & beverage, 1 sky garden, un superstore Esselunga e un cinema multisala NOTORIOUS di ultima generazione.

Con il progetto Merlata Bloom Milano, Nhood aggiunge l’ultimo tassello a un quartiere di nuova generazione. L’offerta di servizi – come Retail, Leisure e Sostenibilità – è stata pensata a beneficio dell’intera area – tra cui il distretto dell’innovazione MIND e la componente residenziale UpTown sviluppata da EuroMilano – di cui Merlata Bloom Milano rappresenta il ponte fisico e il cuore pulsante.

Nhood Services Italy è una società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana.

Forte di un network globale consolidato – una holding, l’AFM (Association Familiale Mulliez) e oltre 1.000 collaboratori presenti in 11 Paesi -, Nhood affianca clienti e partner per creare, attivare e trasformare ogni tipo di asset class e promuovere una nuova visione urbana: dal retail al living, dagli uffici alla logistica, fino agli asset mixed-use. Nhood riunisce le principali aree di business del​ settore immobiliare con soluzioni che aiutano​ i proprietari di immobili, pubblici e privati, così​ come le aziende e i brand, a creare valore e generare il massimo potenziale dai loro asset. Collabora con le pubbliche amministrazioni in progetti di pubblico interesse, con l’ambizione di contribuire alla realizzazione di città più sostenibili, e si impegna nella trasformazione di asset esistenti in luoghi di vita dal triplo impatto positivo: People, Planet, Profit.

www.nhood.it

Media Relations Officer Nhood