I SERVIZI DI NHOOD PER IL RETAIL REAL ESTATE A MAPIC ITALY 2024, ALLO STAND E01 E NEL PRIMO “OPEN HUB” BY NHOOD

22/05/2024

Quest’anno un doppio spazio di networking per Nhood
che presenta le sue soluzioni certificate per l’immobiliare mixed-use.

Tante le best case nelle attività di gestione e property management che supportano landlord, clienti, tenant e comunità nel generare il massimo valore dai loro asset.

Particolare attenzione anche all’approccio “S – Social” di ESG,

un pilastro fondamentale della piattaforma integrata di servizi Nhood.

Milano, 22 maggio 2024 – Nhood, società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana, partecipa all’edizione 2024 di MAPIC Italy, in programma il 22 e 23 maggio presso Superstudio Maxi di Milano, per la prima volta con due spazi – uno indoor, allo Stand E01, e l’altro outdoor/fronte ingresso, l’”Open Hub” by Nhood – complementari e peculiari nell’illustrare i servizi e le più recenti best practice in fatto di Asset e Property Management, F&B e Leisure Service, Operational Marketing, inclusi i servizi certificati per le Attività di Procurement per conto terzi, Leasing, Lease e Technical Management e il peculiare approccio alla rigenerazione urbana con la “S” di ESG al centro.

All’interno, lo Stand E01 accoglie le competenze nel real estate dei Nhooders, ma non solo.
Per la prima volta ospita Helexia, una delle società facenti parte dello stesso Gruppo internazionale, “Association Familiale Mulliez” (AFM), e tra i partner strategici con cui Nhood fornisce soluzioni integrate, su misura, per accompagnare  i propri clienti nella transizione energetica e nella produzione di energia sostenibile.

In aggiunta, un corner è dedicato al progetto di Piazza Loreto (Milano), il progetto vincitore del bando internazionale C40 Reinventing Cities con Nhood developer e capo cordata di un team di professionisti. Si compone dell’esposizione del plastico e della tecnologia VR con oculus che permette di percorrere, virtualmente, gli oltre 9.200 mq di nuova piazza di cui 8.000 mq dedicati alle unità (34) dedicate a commercio, ristorazione e servizi. Un assaggio della nuova oasi verde nel cuore di Milano, rispondente ai requisiti LEED e GBC Quartieri, progettata per essere aperta ad ospitare manifestazioni culturali ed eventi, nel cuore dell’infrastruttura urbana per gli odierni 15 milioni di flussi registrati. La nuova Piazza Loreto si fonda su una collaborazione a tre tra amministrazione pubblica, operatori privati e la città e, attraverso un dialogo con i cittadini, vuole essere un punto di incontro tra i quartieri dell’area nord-est di Milano e diventare al tempo stesso uno spazio pubblico restituito alla città, oltre che una piazza iconica a livello internazionale.

All’esterno, l’“Open Hub” by Nhood è l’installazione semi-aperta mai realizzata prima a Mapic Italy, pronta ad accogliere i visitatori dell’evento annuale di RX Global dedicato al mercato immobiliare commerciale. Un luogo per incontrarsi, “ricaricarsi”, oltre che scoprire la natura di “generatori di luoghi di vita” capaci di creare una «Sustainability Experience» con la “S” (Social) degli ESG al centro. Nhood ne ambisce ad essere leader forte di competenze, visione e capacità nel dare nuova vita ai luoghi che gestisce. Anche quelli temporanei.

Merito di un approccio People-First, dove non c’è risultato senza consapevole attenzione alle persone – dai Nhooders a tutti i partner – e di un’organizzazione agile, capace di rispondere e anticipare le esigenze del mercato e dei clienti, orientata dal motto: “Le persone più sane e felici danno prestazioni migliori”.

Nhood Italy, in particolare, solo nel corso dell’ultimo anno, si è contraddistinta per numerosi riconoscimenti in fatto di politiche aziendali come: la certificazione UNI PdR 125:2022 per la parità di genere, conferita per la prima volta da UNITER a una società operante nei servizi per il real estate; il premio BESt Work Life® 2023 per l’impegno costante della Società e le iniziative messe in campo in tema di work-life balance, supporto economico, crescita personale e professionale dei propri collaboratori, di tutela per ogni forma di diversità e inclusione; e la certificazione WELL Gold per gli uffici di Milano, assegnata dall’International WELL Building Institute (IWBI).

Tutte le soluzioni e i servizi e le certificazioni di Nhood sono disponibili al sito: www.nhood.it

***

Nhood Services Italy è una società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana. Forte di un network globale consolidato – una holding, l’AFM (Association Familiale Mulliez) e oltre 1.000 collaboratori presenti in 11 Paesi – Nhood affianca clienti e partner per creare, attivare e trasformare ogni tipo di asset class e promuovere una nuova visione urbana: dal retail al living, dagli uffici alla logistica, fino agli asset mixed-use. Nhood riunisce le principali aree di business del settore immobiliare con soluzioni che aiutano i proprietari di immobili, pubblici e privati, così come le aziende e i brand, a creare valore e generare il massimo potenziale dai loro asset. Collabora con le pubbliche amministrazioni in progetti di pubblico interesse, con l’ambizione di contribuire alla realizzazione di città più sostenibili, e si impegna nella trasformazione di asset esistenti in luoghi di vita dal triplo impatto positivo: People, Planet, Profit. www.nhood.it

Brand Com & PR‑Press Office Manager Nhood