Lo sport rilancia l’economia di Cagliari: apre il nuovo Decathlon nel centro commerciale I Fenicotteri

04/09/2020

Si inaugura oggi il terzo punto vendita di Decathlon dopo quelli a Sassari e Olbia

E’ arrivato il giorno tanto atteso dagli appassionati sportivi cagliaritani: oggi Decathlon inaugura il terzo punto vendita in Sardegna nel centro commerciale I Fenicotteri (ex Santa Gilla) di Cagliari, dopo i negozi di Sassari e Olbia, favorendo così gli acquisti di molti clienti sardi e delle migliaia di turisti appassionati di sport.

Questa nuova apertura è un segnale positivo per la ripartenza delle attività dopo il lockdown che rappresenta una promessa mantenuta nei confronti dei piani di espansione e che contribuisce a incentivare l’economia del territorio cagliaritano grazie all’assunzione di 60 nuovi collaboratori, inoltre rafforza la vocazione sportiva di Cagliari, già nominata città europea dello sport nel 2017, e proprio per questo aspetto l’arrivo di Decathlon era da tempo agognato dalla città.

Il“paradiso dello sport per tutte le tasche” con i suoi 3.600 mq e 12 casse (di cui 6 self) ci ricorda che lo sport è per tutti, un messaggio che riflette i valori di Ceetrus Italy S.p.a. e del Centro Commerciale I Fenicotteri da sempre molto vicino ai cittadini e alle esigenze del tessuto sociale cagliaritano.

L’arrivo di un operatore così importante presso il Centro I Fenicotteri trova conferma nel trend di ingressi al Centro che ha registrato un +15% nel mese di agosto rispetto ai mesi precedenti. Segnali altrettanto positivi da parte dei clienti che hanno dimostrato fiducia e soddisfazione, apprezzando la serietà con la quale i Centri Commerciali hanno saputo gestire l’emergenza Covid-19 nel rispetto delle normative e nella totale sicurezza dei clienti e dei lavoratori.

Ceetrus Italy S.p.a. è uno dei principali attori dell’industria immobiliare commerciale in Italia. Filiale italiana del gruppo Francese Ceetrus,opera attualmente in 51 centri e 5 parchi commerciali con oltre 2.300 negozi,600.000 mq di superficie affittabile (GLA) e oltre 185 milioni di visitatori all’anno. Ceetrus vanta una consolidata esperienza nel campo del retail,toccando tutti gli ambiti di questo mercato: progettazione, promozione,commercializzazione e gestione di centri commerciali e retail park sia di proprietà che per conto di terzi. Il nuovo posizionamento dell’azienda incarna l’evoluzione da una società commerciale del real estate ad uno sviluppatore di proposte immobiliari a 360 gradi. Con 295 centri commerciali in tutto il mondo, Ceetrus ha iniziato a costruire, in stretta collaborazione con cittadini e territori, spazi abitativi che integrano negozi, abitazioni, uffici e infrastrutture urbane. La missione di Ceetrus è quella di costruire luoghi sostenibili, intelligenti e vivaci, consolidando i legami sociali che animeranno la città del domani.

Dal 2019 la società ha dato vita a Ceetrus Management & Development, una società di consulenza immobiliare a 360° gradi che affianca clienti e partner con un pacchetto completo di servizi su misura per garantire uno standard costantemente elevato e un approccio innovativo.