Lo storico brand francese di microbirrerie e ristoranti 3 Brasseurs si affida a Nhood per fare il proprio ingresso nel mercato italiano

18/04/2023

Nhood si occuperà della ricerca di master franchisee e partner locali nel Paese

Milano, 17 aprile 2023 – Il brand francese 3 Brasseurs sceglie Nhood Italia per espandere il proprio concept in Italia nel prossimo futuro. La divisione dell’azienda guidata da Anand Remtolla – Chief Commercial Officer Nhood Italy ha appena siglato un accordo con il brand che intende approdare in Italia attraverso la firma di accordi di collaborazione con master franchisee e partner locali.

Attraverso la sigla del mandato di ingresso e sviluppo di 3 Brasseurs in Italia, Nhood consolida la sua expertise nel business development e si consolida nei servizi ai tenant, forte di un lavoro congiunto con Nhood Spagna, a cui la stessa insegna francese si è rivolta per aprirsi, contemporaneamente, nel mercato iberico nel prossimo futuro.

Fondato nel 1986 in Francia, 3 Brasseurs si caratterizza per una deliziosa proposta di birra artigianale, la propria, prodotta da un mastro birraio locale nel microbirrificio on site, che dà la possibilità ai clienti di gustare un prodotto fresco e di qualità, di produzione locale. Ogni microbirreria 3 Brasseurs propone diversi tipi di birre nazionali (bionde, bianche, ambrate e IPA) e, ogni mese, una birra in edizione limitata. Inoltre, tutti i mesi, ciascun mastro birraio crea la sua birra unica.

La formula affianca alla produzione di birra nel modello “microbirreria in loco” una particolare attenzione alla ristorazione, con un menu diversificato che si ispira al nord e al sud della Francia senza dimenticare l’integrazione ad una proposta in linea con il mercato locale, così da assecondare i gusti, le tipicità e i valori dei Paesi in cui la catena è presente.

3 Brasseurs conta ad oggi 87 store in tre Paesi: Francia, Canada e Brasile, con la Francia che ha il volume maggiore con un totale di 70 strutture.

L’insegna nutre grande attenzione verso la salute del Pianeta e dell’alimentazione. La proposta gastronomica è valutata nel rispetto della stagionalità, della preparazione dei piatti e supporta azioni CSR. Le cucine 3 Brasseurs non impiegano l’uso di additivi; il 100% della frutta e della verdura è privo di pesticidi, l’80% dei piatti è cucinato on site e il 95% degli acquisti alimentari è effettuato localmente. Inoltre, il 100% dei rifiuti è riciclabile.

Nei ristoranti 3 Brasseurs vengono organizzati eventi e animazioni con musica dal vivo e trasmissione di eventi sportivi, così da garantire ai visitatori molto più di una semplice, nuova offerta gastronomica: una vera e proprio esperienza immersiva. Un format apprezzato a livello internazionale che punta a conquistare il pubblico italiano attraverso l’apertura a partnership commerciali di valore.

Dichiara Anand Remtolla, CCO – Chief Commercial Officer di Nhood Italia:
“Supportiamo l’ingresso in Italia di un brand già amato nel mondo, 3 Brasseurs, che con Nhood sposa i valori della innovazione nel retail e della genuinità nel rispetto del Pianeta e delle Persone. Aggiungiamo un nuovo brand al bouquet dei tenant nel nostro portafoglio certi di offrire il miglior servizio come business developer, di proporre una nuova àncora attrattiva negli asset e nei luoghi di vita di nostra gestione, fiduciosi di trovare partner commerciali aperti nello sviluppare concept di ristorazione inediti, che siamo certi diventeranno ancora più attrattivi e regaleranno ai visitatori esperienze nuove e di apprezzata socialità.”

***

Nhood è una società di servizi e soluzioni immobiliari che copre tutti i settori del real estate. La nostra missione è creare, animare, gestire e trasformare i luoghi per creare un nuovo living mood. Lavoriamo per gli asset dei nostri clienti, siano essi siti commerciali, di leisure, uffici o residenze e lo facciamo ascoltando le comunità che li vivono per trasformare gli spazi in luoghi di vita che combinano commercio, istruzione, abitazioni, salute e tempo libero. Nhood lavora per la vitalità economica dei territori nel rispetto dell’economia dell’ambiente, della natura e della biodiversità. Entro 5 anni, avremo già trasformato e rigenerato diverse decine di quartieri e restituito alla natura l’equivalente di 36 stadi in Europa. Le nostre azioni sono valutate e misurate sia dai brand sia dai sistemi di rating più riconosciuti dal mercato (BREEAM, GRESB, …).

Nhood Services Italy è una società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana.

Forte di un network globale consolidato – una holding, l’AFM (Association Familiale Mulliez) e oltre 1.000 collaboratori presenti in 11 Paesi -, Nhood affianca clienti e partner per creare, attivare e trasformare ogni tipo di asset class e promuovere una nuova visione urbana: dal retail al living, dagli uffici alla logistica, fino agli asset mixed-use. Nhood riunisce le principali aree di business del​ settore immobiliare con soluzioni che aiutano​ i proprietari di immobili, pubblici e privati, così​ come le aziende e i brand, a creare valore e generare il massimo potenziale dai loro asset. Collabora con le pubbliche amministrazioni in progetti di pubblico interesse, con l’ambizione di contribuire alla realizzazione di città più sostenibili, e si impegna nella trasformazione di asset esistenti in luoghi di vita dal triplo impatto positivo: People, Planet, Profit.

www.nhood.it

Media Relations Officer Nhood