NHOOD A TRIENNALE ESTATE 2022 – La Cultura come pilastro di un innovativo approccio ai servizi immobiliari e alla riqualifica urbana

17/05/2022

Nhood Services Italy, società internazionale di consulenza immobiliare specializzata in interventi di riqualificazione urbana, è Main Partner di Triennale Estate 2022.

L’azienda, che fa parte del Gruppo AFM (Association Familiale Mulliez), aderisce a Triennale Estate, il palinsesto di eventi nel Giardino di Triennale Milano e propone un ciclo di talk dedicati ai temi della sostenibilità e dell’inclusione, della rigenerazione urbana e sociale, delle nuove forme di arte pubblica, con l’obiettivo di raccontare quanto la Cultura permei i progetti che Nhood co-costruisce con gli stakeholder nei territori in cui opera.

Saranno tanti i momenti di incontro organizzati da Nhood in Triennale Estate, di cui la società immobiliare condivide valori, contenuti, e l’obiettivo di vivere la Cultura insieme.

Per Nhood la Cultura è uno dei pilastri e motore del proprio modello di business. Proprio lo scorso anno, Nhood ha scelto di sviluppare il suo ruolo di società di servizi, gestione, patrimonializzazione, commercializzazione e sviluppo di asset immobiliari in Italia facendo leva sull’elemento d’eccellenza del Bel paese – la Cultura. Oltre alle partnership con importanti istituzioni ed enti locali, Nhood è la prima società di consulenza e servizi real estate con un Comitato Cultura e una Carta della Cultura a guidare lo sviluppo dell’azienda e dei suoi partner.

Simona Portigliotti, Marketing, Communication & CSR Director Nhood – “Per noi la Cultura rappresenta un elemento fondamentale per l’aggregazione di una Comunità, soprattutto nei nuovi ecosistemi urbani in cui è sempre più importante facilitare le relazioni. Crediamo fortemente nella missione identitaria della Cultura e nella sua natura di strumento di coesione, inclusione, rigenerazione urbana e sociale. Oggi la Cultura è il fil rouge di ogni nostro sviluppo immobiliare e ci siamo assunti la concreta responsabilità di promuoverla dentro e fuori l’azienda, non solo attraverso la fitta serie di iniziative rivolte ai nostri collaboratori diretti e indiretti e dentro tutti i nostri progetti, ma anche intraprendendo questo percorso insieme a prestigiosi partner culturali, come Triennale Milano.”

Anna Tuteur, Head of Public Affairs e Segretario Generale Comitato Cultura Nhood – “L’opportunità di supportare Triennale Estate corrisponde esattamente ai nostri obiettivi aziendali: agire sulla riqualifica urbana per creare o rigenerare luoghi di vita, spazi di coesione e inclusione sociale, per il benessere dell’individuo secondo il modello della città entro i 15 minuti. Troviamo Triennale Estate il partner ideale poiché rappresenta una delle istituzioni più importanti della cultura milanese, e un punto di riferimento internazionale e consideriamo questo il primo passo di una lunga strada di attività di valore promosse dal nostro Comitato Cultura”.

Tra i progetti che Nhood racconterà nell’ambito di Triennale Estate 2022 ci saranno i laboratori di arte organizzati con Super – Scuola Superiore d’Arte Applicata – rivolti a cittadini, professionisti e appassionati, oltre che l’annuncio di un’importante iniziativa di arte urbana organizzata in collaborazione con ArtsFor. Saranno questi i protagonisti dell’estate di Nhood all’interno di “Merlata Bloom Milano”, l’innovativo lifestyle center nel cuore del primo urban smart district nel Nord Italia, nonché uno dei progetti immobiliari più rilevanti in Europa che Nhood sta sviluppando a Milano.

Credit: DSL studio