NHOOD ANNUNCIA: A MERLATA BLOOM MILANO RAGGIUNTO IL RECORD DI ACCORDI COMMERCIALI A POCHI MESI DALL’INAUGURAZIONE

16/05/2023

Superato il 90% della commercializzazione in vista dell’opening nell’autunno 2023

Numerose insegne del fashion, food, leisure hanno scelto l’innovativo lifestyle center per il loro sbarco in Italia o all’interno di un mall

Milano, 16 maggio 2023Nhood Services Italy, società di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana, accelera la sua strategia di commercializzazione client-oriented sul progetto di Merlata Bloom Milano e annuncia l’ingresso di nuove insegne e brand inediti per il Paese, arrivando al 90% di occupazione degli spazi commerciali con un semestre d’anticipo sull’inaugurazione (autunno 2023).

“L’ingresso di brand per la prima volta in Italia, come Peek & Cloppenburg, e la creazione di nuovi format concettuali apposta per questo progetto, sia nell’offerta edutainment – con Wonderwood Green Forest -, sia nel food – come Martinucci Laboratory -, solo per citarne alcuni, confermano l’alto livello di innovazione, socialità e servizio che le insegne nazionali e internazionali hanno saputo cogliere nel progetto Merlata Bloom Milano.” dichiara Anand Remtolla, CCO – Chief Commercial Officer di Nhood Services Italy S.p.A. Con questi nuovi arrivi Nhood conferma il suo ruolo primario di società di servizi e soluzioni immobiliari capace di coprire tutti i settori del real estate, con un alto livello di consulenzialità per le insegne che cercano nuove forme della propria offerta commerciale. Siamo sempre di più uno sviluppatore e un generatore di luoghi di vita, capaci di generare un triplo impatto positivo nei territori in cui operiamo, con una eco innovativa di taratura internazionale.”

Sarà proprio il lifestyle center di Merlata Bloom Milano ad ospitare, in esclusiva, il primo punto vendita in Italia di Peek & Cloppenburg, il multibrand-fashion retailer che offre un’ampia gamma di marchi d’abbigliamento internazionali e di marchi propri esclusivi.

In ambito fashion siglati accordi con le insegne streetwear Snipes, una delle catene di maggior successo a livello internazionale e punto di riferimento della scena Hip-hop e di sport come danza, basket, BMX e skating, sponsor di grandi nomi del calibro di DJ Khaled, Wiz Khalifa, Dennis Schröder, Snoop Dogg, Rick Ross e Chris Brown; Under Armour, brand internazionale di abbigliamento, calzature e accessori sportivi, con la mission di migliorare le performance di tutti gli atleti attraverso i suoi innovativi e tecnologici prodotti; FootLocker, leader mondiale nella vendita di scarpe e abbigliamento sportivo, protagonista attivo in Europa del complesso mondo della cultura della strada, della scena delle sneaker e dello stile di vita sportivo; Guess? Inc., che disegna e distribuisce una collezione lifestyle di abbigliamento contemporaneo, denim, borse, orologi, occhiali, calzature e altri prodotti di consumo legati al settore fashion.

Fanno il loro ingresso nella Food Court milanese insegne inedite per Milano come Magnami, con un’offerta di cucina legata alla tradizione della vera trattoria romana reinterpretata in chiave gourmet e Martinucci Laboratory, un grande laboratorio artigiano di pasticceria e gelateria, un concept store che dalle località più belle della Puglia ora arriva a Milano, mentre Bomaki Ràpido espande la sua presenza dal centro a Merlata con la sua offerta di sushi nippo-brasiliano ed una vasta scelta di roll, burritos in stile jap e tacos a base di carne, pesce o veg.

Ampio spazio all’edutainment con Wonderwood Green Forest, il format leisure creato appositamente per l’hub di Merlata che sbarca in Italia per la prima volta: la magia della natura e il rispetto per il pianeta diventano un luogo di educ-action al coperto. I bambini fino a 10 anni avranno una foresta tutta per loro, in cui scoprire, arrampicarsi, giocare e persino costruire la casa sostenibile dei loro sogni. Aperto anche per laboratori didattici e feste di compleanno, Wonderwood Green Forest è uno spazio immersivo, che permetterà a mamma, papà e nonni di rilassarsi mentre i loro bimbi socializzano e si divertono in un mondo su misura per loro.

Chiude la gallery dei nuovi ingressi MINISO, il Lifestyle Brand Internazionale di gadget, giocattoli, accessori per casa, ufficio e prodotti beauty di qualità che conta più di 5000 negozi in oltre 95 Paesi tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia, Spagna, Emirati Arabi e Messico.

Con questi nuovi ingressi Nhood garantisce ai suoi visitatori un tenant mix premium, che va ad arricchire la già ampia e diversificata offerta dell’hub milanese da 70mila mq che conta così ad oggi 210 spazi retail, 43 concept food & beverage, 1 sky garden, campi polisportivi a cura di Decathlon – che qui aprirà il suo store esperienziale portando anche i nuovi uffici dell’azienda -, un superstore Esselunga e un cinema multisala di ultima generazione NOTORIOUS, sviluppati su 3 piani.

***

Nhood Services Italy è una società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana. Forte di un network globale consolidato – una holding, l’AFM (Association Familiale Mulliez) e oltre 1.000 collaboratori presenti in 11 Paesi -, Nhood affianca clienti e partner per creare, attivare e trasformare ogni tipo di asset class e promuovere una nuova visione urbana: dal retail al living, dagli uffici alla logistica, fino agli asset mixed-use.

Nhood riunisce le principali aree di business del​ settore immobiliare con soluzioni che aiutano​ i proprietari di immobili, pubblici e privati, così​ come le aziende e i brand, a creare valore e generare il massimo potenziale dai loro asset. Collabora con le pubbliche amministrazioni in progetti di pubblico interesse, con l’ambizione di contribuire alla realizzazione di città più sostenibili, e si impegna nella trasformazione di asset esistenti in luoghi di vita dal triplo impatto positivo: People, Planet, Profit.

www.nhood.it

Media Relations Officer Nhood