Nhood certificata WELL Gold per la rigenerazione dei suoi uffici di Milano

06/05/2024

Il riconoscimento dimostra cosa significa, per Nhood, essere “un generatore di luoghi di vita” ESG compliant,
 in linea con la mission globale del Gruppo e a conferma dell’attenzione della società di soluzioni immobiliari per il benessere mentale e fisico dei “Nhooders” e dei propri partner

10 i fattori valutati in un percorso di analisi durato due anni, frutto del lavoro di un team trasversale di professionisti capaci di erogare soluzioni tailor-made per il mercato di riferimento, a partire dal proprio “cliente interno”

La certificazione fa seguito a due importanti riconoscimenti già ottenuti nei primi mesi del 2024:
l’estensione della certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2015 per le attività di Leasing, Lease and Technical Management, conferita da Bureau Veritas, e la certificazione UNI PdR 125:2022 per la parità di genere, assegnata da UNITER

Tutte le informazioni e la gallery sui nuovi spazi sul sito di Nhood al link: https://nhood.it/certificazione-well-gold/

Milano, 6 maggio 2024Nhood, società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana, ha ricevuto la certificazione WELL Gold per i suoi uffici ai civici 8/12 di Galleria Buenos Aires a Milano.

Il riconoscimento, assegnato dall’International WELL Building Institute (IWBI), l’organizzazione internazionale che si occupa di creare e certificare gli spazi che promuovono la salute e il benessere delle persone, è un protocollo olistico sempre più rilevante nel mondo dell’architettura e delle costruzioni, che valuta in modo completo e innovativo le condizioni dello “star bene” in un edificio in termini di comfort, sostenibilità e benessere. In sostanza la certificazione WELL definisce le condizioni per “sentirsi bene” in un edificio.

Nhood ha ottenuto la certificazione al termine di un accurato processo di riqualificazione durato due anni: un processo complesso e piuttosto eccezionale stante la situazione di partenza della location.

Con questa certificazione, Nhood conferma, ancora una volta, di avere le competenze, visione e capacità nel dare nuova vita ai luoghi che gestisce, avvalendosi di un team trasversale di esperti, un’organizzazione agile e la capacità di rispondere ed anticipare le esigenze del mercato e dei clienti a partiredal suo primo cliente interno: i “Nhooders”.

Gli uffici rigenerati di Nhood rappresentano una nuova best practice della società che fa della componente Sociale, la “S” degli ESG, e dell’attenzione verso il tema della Sostenibilità i driver di tutti i servizi erogati per garantire una gestione degli asset efficace, innovativa e responsabile.

Nhood, anche grazie a questo riconoscimento, ribadisce la sua natura di piattaforma globale di soluzioni immobiliari e di promotore dei principi della Sostenibilità a 360°: non solo nei progetti di rigenerazione urbana e nei 35 centri commerciali che gestisce in Italia, ma anche dentro il cuore propulsore in cui i suoi Nhooders maturano le proprie competenze e si confrontano ogni giorno su come generare valore per sè, i propri partner, clienti e fornitori, con la consapevolezza che “Le persone più sane e felici danno prestazioni migliori”, come recita il motto del WELL Building Institute (IWBI).

Paola Lucchini, Project Manager Sustainability di Nhood, che ha guidato e coordinato il team trasversale di professionisti, dichiara: «L’ottenimento della certificazione WELL rappresenta un giro di boa per il benessere dei collaboratori che fa seguito a un percorso che Nhood aveva intrapreso ancor prima dell’avvio delle attività connesse alla Certificazione. Sono molto contenta di aver coordinato questo progetto perché mi ha permesso di collaborare con diversi colleghi di dipartimenti differenti ed è stato bello vedere come tante idee si siano poi concretizzate in poco tempo, frutto del grande spirito di squadra e del desiderio di vivere la vita lavorativa con un occhio di riguardo al pianeta e alla sostenibilità».

Ethel Brezzo, Head Of Resources & Fund Investment Italy di Nhood: «Questo riconoscimento ancora una volta traduce concretamente i valori di Nhood tesi a promuovere la DE&I, il Wellbeing e la Sostenibilità. Siamo estremamente orgogliosi di aver ricevuto la certificazione WELL GOLD per i nostri uffici di Milano: un risultato che fa seguito a un grande lavoro di squadra, ottenuto nonostante diversi fattori sfidanti come l’età dello stabile, la destinazione d’uso principale dello stesso a residenziale e l’affaccio su strada, a pochi passi dalla centralissima Corso Buenos Aires».

La Certificazione WELL avrà validità tre anni, al termine dei quali potrà essere rinnovata. In questo modo, Nhood si assicurerà da un lato che la salubrità degli uffici venga mantenuta nel tempo, dall’altro che il benessere psico-fisico dei collaboratori continui a essere tra i valori fondanti dell’azienda, con un conseguente risultato positivo in termini di employee retention e generando al tempo stesso attraction per nuovi talenti.

Dall’inizio dell’anno Nhood ha raggiunto altri due importanti traguardi in termini di riconoscimenti: l’estensione della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2015 per l’Attività di procurement per conto terzi per il mercato del real estate commerciale, assegnata da Bureau Veritas e ora valida anche per i servizi di Leasing Management, Lease Management e Technical Management, e la certificazione UNI PdR 125:2022 per la parità di genere, assegnata per la prima volta da UNITER a una società operante nei servizi per il real estate.

Tutte le informazioni sulla certificazione WELL Gold e le immagini degli spazi rigenerati sono disponibili sul sito di Nhood al link: https://nhood.it/certificazione-well-gold/

***

Nhood Services Italy è una società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana. Forte di un network globale consolidato – una holding, l’AFM (Association Familiale Mulliez) e oltre 1.000 collaboratori presenti in 11 Paesi – Nhood affianca clienti e partner per creare, attivare e trasformare ogni tipo di asset class e promuovere una nuova visione urbana: dal retail al living, dagli uffici alla logistica, fino agli asset mixed-use. Nhood riunisce le principali aree di business del settore immobiliare con soluzioni che aiutano i proprietari di immobili, pubblici e privati, così come le aziende e i brand, a creare valore e generare il massimo potenziale dai loro asset. Collabora con le pubbliche amministrazioni in progetti di pubblico interesse, con l’ambizione di contribuire alla realizzazione di città più sostenibili, e si impegna nella trasformazione di asset esistenti in luoghi di vita dal triplo impatto positivo: People, Planet, Profit. www.nhood.it

Brand Com & PR‑Press Office Manager Nhood