NHOOD FA INCETTA DI PREMI AI CNCC AWARDS 2023

23/06/2023

Grande successo per le iniziative a Impatto Positivo dei Centri gestiti da Nhood Services Italy: Etnapolis, Porte dello Jonio, Porte di Catania, Gallerie Sardegna.

Sul palco a ritirare i premi, gli Shopping Center Manager dei Centri, le cui attività sono state premiate, tra le altre, nelle categorie: Corporate Social Responsibility e Tenant & Brand Partnership.

Milano, 26 giugno 2023 Nhood, società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana, anche quest’anno fa incetta di premi ai CNCC AWARDS, il riconoscimento annuale che il Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali organizza per premiare il valore aggiunto di tutte le attività, le campagne, le strategie e i servizi di eccellenza pensati e messi in atto dagli asset manager per la clientela dei centri commerciali, quest’anno giunto alla sua 40ma edizione.

Quattro sono stati i Certificati di Merito 2023 ritirati dagli Shopping Center Manager Nadia Mombelli (Gallerie Sardegna), Floriana Borriello (CC Neapolis), Pasquale Barbaro (CC Porte di Catania), Federico Acunto (CC Etnapolis) per le iniziative sviluppate nei Centri Commerciali gestiti da Nhood, nelle categorie: Corporate Social Responsibility, Tenant & Brand Partnership, Brand Awareness And /Re)Positioning, Footfall/Sales/Engagement Activation.

Riconoscimenti prestigiosi che, ancora una volta, confermano la strategia di Nhood volta a offrire soluzioni di consulenza per migliorare i servizi e l’attrattività dei propri asset in Italia, rendendoli luoghi di vita, capaci di generare un triplo impatto positivo sulle persone (People), sul pianeta (Planet) e sugli utili (Profit).

Nello specifico, Nhood è stata premiata per i seguenti progetti:

• Ha ricevuto il Certificato di Merito 2023 per la Corporate Social Responsibility: + RISPETTO – GETTO”, il progetto realizzato dal Centro Commerciale Etnapolis in collaborazione con la Onlus Plastic Free, il patrocinio del Parco dell’Etna, il supporto di cinque Amministrazioni Locali e il coinvolgimento degli Istituti Scolastici di primo e secondo grado.

L’obiettivo della campagna “+ RISPETTO – GETTO è stato quello di sensibilizzare le nuove generazioni e le famiglie sull’abbandono dei rifiuti sul territorio. Attraverso una partnership con Plastic Free – soggetto ben accreditato nel settore -, Nhood ha sviluppato un progetto suddiviso in due parti: una dedicata alla sensibilizzazione degli alunni negli istituti scolastici dei comuni coinvolti, coinvolgendoli attivamente sulla tematica dell’abbandono dei rifiuti; la seconda, più pratica, dedicata alla pulizia dalla plastica in un luogo simbolo del territorio.

• Il Certificato di Merito per la Tenant & Brand Partnership è andato alle iniziative intitolate Bicincittà”, “PuliTa”, “Rowing Endurance – Porte dello Jonio Cup”, “Giornata Nazionale dello Sport” e “Il Pulsante Magico” del Centro Commerciale Porte dello Jonio, realizzate in collaborazione con gli enti locali e numerose associazioni, oltre che Decathlon, Spazio Conad, McDonald’s e Mondadori. Il ricco palinsesto di eventi, pensati per coinvolgere i cittadini in attività sportive, green e solidali quali gare di barche a remi, ciclopasseggiate, pulizie della costa, oltre che cene comunitarie e spettacoli olimpionici, ha permesso a Nhood di rafforzare i rapporti con tenant e istituzioni locali.
  • Il Certificato di Merito Brand Awareness And /Re)Positioning è andato a “Porte di Catania On The Road” del Centro Commerciale Porte di Catania, il progetto a tema sostenibilità che ha visto l’esposizione di 3 auto elettriche nel Centro, una delle quali collocata al suo esterno e trasformata in un “on-the-go studio” di un’emittente radiofonica locale, voce narrante dell’evento che ha coinvolto gli ascoltatori attraverso spot, citazioni e quiz live, oltre che gli stessi visitatori. Il gran finale dell’evento ha visto la partecipazione di diversi cittadini che, assieme ai super ospiti Ignazio Moser e Damiano Caruso, hanno prodotto energia pulita pedalando su alcune cyclette, poi trasformata in una donazione a favore di Banco dell’Energia Onlus, impegnato in progetti di contrasto della povertà energetica a sostegno di famiglie in difficoltà.
  • Ha ricevuto il Certificato di Merito 2023 per la Footfall/Sales/Engagement Activation, Sardegna for Future”, il titolo della grande animazione realizzata, la scorsa estate, da Gallerie Sardegna, l’insegna che identifica il network di centri Commerciali Olbia Mare, I Fenicotteri e Porte di Sassari. L’iniziativa, organizzata con il patrocinio della Regione Sardegna e la collaborazione, tra gli altri, dei Comuni di Sassari, Cagliari e Olbia, ha avuto come protagonista una mongolfiera in fibra di nylon, il cui tessuto è stato poi riciclato per realizzare originali borse shopping-bag a rappresentare simbolicamente le tonnellate di rifiuti di plastica che invadono oggi il Mediterraneo. A bordo del mezzo sostenibile, alimentato con un bruciatore a propano, sono salite tutte le persone che desideravano provare l’ebbrezza di ammirare l’isola da un’altra prospettiva, rendendole più consapevoli del lavoro di studio e monitoraggio realizzato dalle associazioni sulle coste, sulla flora e sulla fauna degli ecosistemi terrestri e marini.

Nhood Services Italy è una società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana.

Forte di un network globale consolidato – una holding, l’AFM (Association Familiale Mulliez) e oltre 1.000 collaboratori presenti in 11 Paesi -, Nhood affianca clienti e partner per creare, attivare e trasformare ogni tipo di asset class e promuovere una nuova visione urbana: dal retail al living, dagli uffici alla logistica, fino agli asset mixed-use. Nhood riunisce le principali aree di business del​ settore immobiliare con soluzioni che aiutano​ i proprietari di immobili, pubblici e privati, così​ come le aziende e i brand, a creare valore e generare il massimo potenziale dai loro asset. Collabora con le pubbliche amministrazioni in progetti di pubblico interesse, con l’ambizione di contribuire alla realizzazione di città più sostenibili, e si impegna nella trasformazione di asset esistenti in luoghi di vita dal triplo impatto positivo: People, Planet, Profit.

www.nhood.it

Media Relations Officer Nhood
Paola Perfetti pperfetti@nhood.com m. +39 349 6616964

Ufficio stampa – SEC Newgate