Nhood insignito con il BESt Work Life®, 2023 

18/12/2023

L’iniziativa è promossa da Corriere della sera-Buone Notizie e NeXt-Nuova Economia, per premiare le aziende che – nella loro attività quotidiana – promuovono politiche di benessere per i propri dipendenti 

L’attestato dà merito all’impegno costante della Società e a tutte le sue iniziative messe in campo nel corso del 2022 in tema di work-life balance, supporto economico, crescita personale e professionale dei propri collaboratori, di tutela per ogni forma di diversità e inclusione.

Milano, 18 dicembre – 2023 – Nhood Service Italy, società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana, riceve il BESt Work Life® 2023, riconoscimento ideato da Corriere della sera – Buone Notizie e NeXt – nuova economia, per premiare le aziende che si sono distinte in tema di politiche di benessere proposte – nel corso del 2022 – ai propri dipendenti. Nhood ha ottenuto (ex aequo con altre tre aziende e fra oltre 40 imprese che si sono candidate) il miglior punteggio secondo i criteri di valutazione BESt. Molteplici gli elementi valutati: dall’ambiente relazionale alla sicurezza, dalla qualità dei servizi di welfare al trattamento economico dei lavoratori. Oltre ovviamente alla salute fisica e mentale e al coinvolgimento del personale nel progetto d’impresa. La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 8 aprile, in Sala Buzzati a Milano. 

Ethel Brezzo – Direttore RFI (Resources & Fund Investment) e General Services and CSR Director di Nhood Services Italy – dichiara: “Siamo molto felici di questo riconoscimento che premia l’impegno di Nhood nel rendere davvero concrete parole quali motivazione, soddisfazione personale/professionale e benessere nei luoghi di lavoro con azioni e programmi che nascono dall’ascolto continuo dei nostri collaboratori e dall’analisi delle loro professionalità/attitudini. All’evoluzione degli stili di vita e del contesto economico/sociale, crediamo debba necessariamente corrispondere anche un’evoluzione dell’organizzazione aziendale che possa rispondere a tali cambiamenti. Non da ultimo ricordiamo che molti studi hanno dimostrato una diretta relazione fra benessere in azienda e performance, cosa che – naturalmente – porta ad un impatto positivo anche verso i nostri clienti”.  

L’attestato rende merito all’impegno costante della Società nei confronti dei propri collaboratori. Infatti, punto di partenza di ogni iniziativa sviluppata, è l’ascolto dei propri dipendenti (Nhooders) presenti in tutta Italia: una vera e propria comunità di oltre 130 persone delle quali, attraverso una survey annuale (BES  – Barometer Engagement & Satisfaction), viene misurato il grado di soddisfazione e coinvolgimento nella vita aziendale.  

Molti i fattori analizzati: l’importanza del lavoro svolto, la sinergia aziendale, i rapporti con i colleghi, l’apprezzamento, la ricompensa, la strategia aziendale, il carico di lavoro, il coinvolgimento, il successo, l’autonomia, l’ambiente lavorativo, la libertà di opinione, l’individuazione degli obiettivi, la crescita professionale e il supporto della direzione. Dai risultati, parte così un piano di azione sviluppato con la partecipazione di tutti. Questo metodo di approccio ha portato all’individuazione di 4 macro obbiettivi e di azioni specifiche per ognuno di questi: WORK-LIFE BALANCE per un’alta qualità della vita privata e lavorativa. Così, ad esempio, si è introdotto un nuovo concetto di smart working per la valorizzazione della cultura della performance rispetto a quella della presenza; sono stati previsti permessi extra per neo papà, per l’inserimento figli nelle scuole o per visite mediche; AUMENTO DEL POTERE DI ACQUISTO, anche attraverso l’introduzione di buoni benzina e bonus bollette;  EQUITÀ INTERNA: fra le iniziative, sono stati introdotti i blind cv perché siano valutate, in fase di recruiting, esclusivamente attitudini, competenze professionali e null’altro; e ancora, ad esempio, percorsi di formazione e crescita personalizzati, perché tutti siano messi nelle stesse condizioni. Importanti anche le comunicazioni trasparenti attraverso il coinvolgimento chiaro e continuativo in iniziative e azioni volte a migliorare la circolazione delle informazioni; DIVERSITY & INCLUSION. Nhood ha pubblicato un Manifesto della DE&I, in conformità agli Obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. In particolare, l’Obiettivo 5 (Parità di genere) e l’Obiettivo 10 (Ridurre le disuguaglianze) rappresentano il cuore del “Manifesto DE&I di Nhood” il cui target ultimo è promuovere e sostenere un ambiente di lavoro rispettoso e aperto, nel quale ciascun individuo può esprimere appieno il proprio potenziale. 

Tale impegno proseguirà nel corso del 2024 anche nei confronti dei nuovi Nhooders: è infatti previsto l’incremento delle assunzioni del 6% con attività di recruiting principalmente concentrate nella aree aziendali del finance e dell’asset management; tali assunzioni seguono quelle di 34 talenti che hanno raggiunto la Società nel 2023.  

***  

Nhood Services Italy è una società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana. Forte di un network globale consolidato – una holding, l’AFM (Association Familiale Mulliez) e oltre 1.000 collaboratori presenti in 11 Paesi -, Nhood affianca clienti e partner per creare, attivare e trasformare ogni tipo di asset class e promuovere una nuova visione urbana: dal retail al living, dagli uffici alla logistica, fino agli asset mixed-use. Nhood riunisce le principali aree di business del​ settore immobiliare con soluzioni che aiutano​ i proprietari di immobili, pubblici e privati, così​ come le aziende e i brand, a creare valore e generare il massimo potenziale dai loro asset. Collabora con le pubbliche amministrazioni in progetti di pubblico interesse, con l’ambizione di contribuire alla realizzazione di città più sostenibili, e si impegna nella trasformazione di asset esistenti in luoghi di vita dal triplo impatto positivo: People, Planet, Profit. 

www.nhood.it 

CONTATTI STAMPA  
Media Relations Officer Nhood  
Paola Perfetti pperfetti@nhood.com m. +39 349 6616964   

Ufficio stampa – SEC Newgate 
Carlo Carboni carlo.carboni@secnewgate.it m. +39 348 9412226  
Silvia Gentile silvia.gentile@secnewgate.it m. +39 335 5833558 

 

Galleria Buenos Aires, 8-12
ingresso via Giovanni Masera 7
Milano, 20124, IT

Tel: +393440861171
Email: info@nhood.com

Nhood Corporate
nhood.com

Contattaci