Nhood Italy a MAPIC Cannes

28/11/2023

I servizi per il Commercial Real Estate e per la Rigenerazione Urbana, dedicati a landlord e tenant, raccontati attraverso il traguardo di Merlata Bloom Milano e, per la prima volta, la visita in Realtà Virtuale alla nuova Piazza Loreto

Come Global Sponsor 2023 di MAPIC Cannes, Nhood parteciperà a diverse tavole rotonde sulle sfide del settore immobiliare commerciale e sulle soluzioni per affrontarle. Presenterà un nuovo progetto internazionale su larga scala e plasmerà il futuro del retail con la Mapic Academy, un concorso pensato per trovare le nuove pepite del commercio di domani.

Speech e incontri

28-30 novembre, Palais des Festivals, Cannes – Stand R7-L1
per conoscere tutte le novità sui servizi asset, leasing e property management, insieme ai nuovi layout e format pensati per gli asset gestiti dalla società per i propri clienti.

Cannes, 28 novembre 2023 – Nhood, società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana, è Global Sponsor dell’edizione 2023 di MAPIC Cannes, l’evento annuale dedicato al mercato immobiliare retail, che si svolge dal 28 al 30 di novembre nella cornice della Costa Azzurra. La partecipazione di Nhood, già global sponsor di MAPIC Italy a maggio, arriva all’indomani di due grandi aperture gestite dalla divisione italiana della società, a pochi mesi di distanza, sempre nel 2023: ToDream, il più grande Urban District del Piemonte inaugurato ad aprile, e il nuovissimo Merlata Bloom Milano, il lifestyle center dal cuore verde, un unicum nel panorama dei centri commerciali che rafforza lo sviluppo del più grande progetto di trasformazione urbana in Italia, nel quadrante nord ovest di Milano. Inaugurato lo scorso 15 novembre alla presenza di oltre 2.000 ospiti, tra cui grandi nomi istituzionali, Merlata Bloom Milano si aggiunge al portafoglio di Nhood lungo tutto il perimetro italiano e dimostra le potenzialità di gestione e commercializzazione dell’azienda che, in Italia, dalla sede di Milano, gestisce 35 centri commerciali, che accolgono 129 milioni di visitatori all’anno, per un patrimonio immobiliare del valore complessivo di 2 miliardi di euro.

Forte dei recenti traguardi, a Mapic Cannes 2023 Nhood Italia si presenta come il partner di gestione di riferimento per il mercato dei centri commerciali più innovativi, e racconta il suo potenziale lungo tutta la catena del valore del retail real estate, per tutti i suoi clienti, landlord e tenant, inclusi gli asset retail già consolidati sul mercato, con la capacità di sviluppare il loro riposizionamento strategico e la loro trasformazione. Lo fa attraverso due progetti peculiari: Merlata Bloom Milano, in cui Nhood opera come gestore e società di commercializzazione, e il progetto di trasformazione di Piazzale Loreto a Milano, di cui Nhood è capocordata di un team di professionisti per lo sviluppo e la successiva gestione.

SARÀ POSSIBILE PARLARNE ALLO STAND R7-L1 CON:

  • Anand Remtolla, Chief Commercial Officer di Nhood Italy;
  • Fabio Filadelli, Head of Property Management di Nhood Italy;
  • Simone Rejnaud, Head of Marketing, Innovation & New Business di Nhood Italy; 
  • Haili Zhou, Leasing Manager di Nhood Italy;
  • Giusy Migliore, Key Account Leasing Manager di Nhood Italy

Mercoledì 29 novembre, dalle ore 17:00 alle ore 18:30 Anand Remtolla, CCO Nhood Services Italy prenderà parte alla conferenza stampa co-organizzata da CNCC dal titolo: «The commitment of the Shopping Centers Industry to ensure a sustainable future».

SOLUZIONI E SERVIZI. L’approccio di Nhood è quello di continuare a erogare servizi retail a 360 gradi lungo tutta la catena del valore del mercato immobiliare: ai landlord che desiderano aumentare l’attrattività dei propri centri, ma anche ai tenant che sono alla ricerca di nuovi format e spazi commerciali innovativi in cui implementare il proprio business in Italia, che esso sia all’interno di un centro commerciale, su high street o all’interno di stazioni o street di quartiere a seconda delle esigenze dei brand.

Grazie al network internazionale di cui fa parte, in Italia Nhood è al lavoro per generare valore per le aziende partner e contribuire alla generazione di una nuova visione urbana. La società, infatti, è in grado di creare, attivare e trasformare immobili di tutte le asset class, dalla vendita al dettaglio al living e al mixed-use, sviluppando innovative modalità di gestione per i centri commerciali, anche quelli che, nonostante contino già su un buon posizionamento sul territorio, evolvono ogni giorno il loro ruolo di attivatore sociale grazie alle oltre 400 iniziative di intrattenimento e al coinvolgimento di più di 100 associazioni in progetti di promozione e attivazione sociale, culturale e di tutela del patrimonio naturalistico.

Grazie a un continuo scouting su scala nazionale e internazionale e il solido network sul mercato italiano e tra le società del Gruppo, Nhood porta in dote per il 2023 il 26% di nuovi brand che si sono affidati al team commerciale per le loro nuove aperture, prevedendo concept inediti e innovativi format studiati ad hoc.

Con questa strategia di tenant-mix, Nhood è riuscita a portare a bordo, solo su Merlata Bloom Milano, diversi brand premium internazionali inediti per il mercato italiano o per un mall, tra cui Ric (Gruppo Cremonini), Neat Burger, la catena di ristoranti 100% plant-based, nata nel 2019 nel Regno Unito e famosa per i testimonial Leonardo di Caprio e Lewis Hamilton, Kebhouze, la catena di kebab che ha aperto oltre 20 store nel 2022 che vede Gianluca Vacchi tra i suoi investitori, e Poke House, il leader globale nella categoria delle healthy bowl presente nella food court al primo piano del lifestyle center. Ma non è tutto: hanno scelto Merlata Bloom Milano per la prima apertura in un mall diversi brand del comparto food (Caffè Caruso, Cipiace, Fresco&Cimmino, Hamerica’s, Hiromi Cake, Macha café, Martinucci Laboratory, Pasticceria Sessa, Poldo, Rinaldini e Starbox), fashion (Bomboogie, Colmar, Jaggy, Only e Paragon, oltre che Reserved e Mohito, i brand di moda del Gruppo LPP, leader internazionale con oltre 30 anni di esperienza nella creazione, produzione e distribuzione di abbigliamento alla moda e trasversale per stili ed età) e beauty (Arabian Oud, il marchio internazionale di profumeria con oltre 1.000 negozi in molte parti del mondo, inclusi i flagship store sugli Champs-Élysées a Parigi, a Oxford Street a Londra e a Times Square a New York). Inoltre, Esselunga ha scelto Merlata Bloom Milano per realizzare un nuovo superstore che porterà agli abitanti dell’area – che hanno espresso la loro netta preferenza verso questo brand attraverso un sondaggio condotto dalla società di gestione Nhood sul web e sui canali social – offerta e servizi di alta qualità, con la consueta attenzione per la convenienza che contraddistingue Esselunga. Il superstore, con accesso diretto dall’interno del mall, comprende il Bar Atlantic e si completa con l’elegante beauty store eb®eb®️ è il beauty store di Esselunga, un’elegante profumeria con una selezione dei migliori brand e la possibilità di usufruire, prenotandoli anche online, di trattamenti specifici per la cura del viso e delle mani grazie a un team di consulenti esperti.

Sempre per Merlata Bloom Milano, Nhood Italia ha saputo creare, in collaborazione i tenant, inediti format leisure. I bambini fino a 10 anni hanno a disposizione una foresta tutta per loro creata appositamente per Merlata Bloom Milano, Wonderwood Green Forest, in cui la magia della natura e il rispetto per il pianeta diventano un luogo di educ-action al coperto, consentendo a mamme, papà e nonni di rilassarsi mentre i bimbi socializzano e si divertono in un mondo su misura per loro. Grande entusiasmo anche per il nuovo concept dell’intrattenimento LOG – Lot Of Games: la sala giochi più innovativa d’Europa con arene virtuali multi-player, simulatori di ultima generazione e videogiochi arcade. Infine, da NOTORIOUS Cinemas Merlata Bloom Milano si può vivere l’esperienza cinematografica di prima classe: 10 sale con poltrone reclinabili di ultima generazione, audio e video di altissimo livello, area Disney dedicata alle famiglie, Notorious Cafè sfizioso e healthy oriented con packaging eco sostenibili e ordine e consegna al posto.

NOVITÀ PROPERTY MANAGEMENT DEGLI ASSET IN PORTFOLIO

  • MERLATA BLOOM MILANO (MILANO). Sono stati oltre 600mila i visitatori che, dall’inaugurazione (15 novembre) ad oggi hanno visitato Merlata Bloom Milano, il nuovo Lifestyle Center dal cuore verde della città di Milano, sviluppato dalla società Merlata Mall S.p.A. e posizionato al centro del più grande progetto di riqualificazione urbana in Italia nel quadrante Nord-Ovest di Milano. Il progetto costituisce l’ulteriore tassello del futuro completamento di un nuovo distretto urbano sostenibile: Merlata Bloom Milano, infatti, è “cerniera” spaziale e funzionale tra il quartiere residenziale UpTown di Cascina Merlata e il distretto dell’innovazione MIND, la straordinaria sfida del post Expo 2015 che mese dopo mese sta crescendo nelle ex aree dell’Esposizione Universale.
    Il mall offre servizi e soluzioni di socialità ai primi residenti del nuovo distretto – circa 7.000 persone equivalenti a 2.500 famiglie –, allo storico quartiere del Gallaratese-Rho, con 210 unità commerciali di cui: 43 unità food & beverage avvolte dal suggestivo “winter garden” in legno e vetro con ampi affacci sul parco circostante, assieme a numerose prime aperture internazionali o di format inediti per il mercato italiano. A pieno regime, Merlata Bloom Milano avrà un impatto economico positivo rilevante sulla comunità locale, a partire dalle previsioni di occupazione che, tra collaboratori diretti e indiretti, porterà a circa 2.000 nuovi posti di lavoro.

Merlata Bloom Milano rappresenta un esempio unico a livello nazionale ed europeo nel panorama dei centri commerciali per il suo concentrato di soluzioni architettoniche iconiche e sostenibili, la tecnologia e l’innovazione al servizio dei visitatori, un’offerta retail, leisure e food & beverage premium con numerose insegne in arrivo per la prima volta in Italia, o a Milano, o all’interno di un mall.  Il progetto è a cura della società Merlata Mall S.p.A., co-finanziato da Ceetrus, ImmobiliarEuropea e SAL Service. Merlata Bloom Milano è gestito e commercializzato da Nhood Services Italy sin dalla fase progettuale.
Per tutti gli approfondimenti, è disponibile il press kit consultabile a questo link.

  • PROGETTO DI TRASFORMAZIONE DI PIAZZALE LORETO (MILANO). Grande interesse da parte di brand nazionali e internazionali, con particolare riferimento per le insegne già rispondenti ai requisiti ESG, nei confronti degli 8.000mq commerciali che confluiranno nella futura “Piazza Loreto”, per la quale Nhood ha vinto il bando internazionale C40 Reinventing Cities in qualità di capo-cordata di un team di professionisti che si occuperanno della rispettiva riqualificazione. Ideata come un grande hub vitale e flessibile, la futura piazza Loreto trasformerà l’attuale piazzale in un inedito spazio di incontro dove sarà possibile sostare usufruendo di nuovi servizi e funzioni, inclusa una speciale proposta commerciale, dando luogo a uno spazio confortevole, verde, sicuro, animato e bello da vivere, aperto ad ospitare manifestazioni culturali ed eventi, nel cuore dell’infrastruttura urbana. Un nuovo luogo di destinazione per gli attesi 15 milioni di flussi di passanti.

Per consentire una visione diretta dello sviluppo, anche commerciale, del progetto, allo stand R7-L1 di Nhood è possibile ammirare da vicino il plastico del progetto, posizionato sulla terrazza con vista mare del Palais des Festivals, e avere un’anticipazione della  futura esperienza di  visita  grazie  alla  presenza di  un  visore  che, attraverso la Realtà  Virtuale, consentirà a  tutti  i visitatori  di  immergersi  a  360°  nel  progetto della  nuova Piazza  Loreto. Un’esperienza in virtual reality, realizzata da Metrogramma per Nhood che, attraverso un visore  Oculus,  permetterà di  muoversi  liberamente  su  tutta  la  piazza  e  il  perimetro  del progetto. Un’occasione unica per vivere in prima persona l’architettura e gli eventi che animeranno questo luogo unico.

Il progetto di Piazzale Loreto si fonda su una collaborazione a tre tra amministrazione pubblica, operatori privati e la città e, attraverso un dialogo con i cittadini, vuole essere un punto di incontro tra i quartieri dell’area nord-est di Milano e diventare al tempo stesso uno spazio pubblico restituito alla città, oltre che una piazza iconica a livello internazionale. Il cantiere verrà avviato, in accordo con le istituzioni, nel primo trimestre 2024 con la traiettoria dell’inaugurazione nel 2026, anno dei Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina. Con il progetto di Piazzale Loreto, Nhood dimostra che è in grado di attivare ogni tipo di asset class del comparto immobiliare, dal centro commerciale urbano di nuova generazione fino al retail urbano, con l’unico obiettivo comune di generare luoghi nuovi e di vita.

NHOOD CORPORATE. Presente in 11 Paesi, Nhood ha al suo attivo numerose storie di successo. Tra questi, progetti urbani che hanno dato una nuova destinazione d’uso a terreni industriali dismessi o a siti monofunzionali, come La Maillerie a Lille, Square Saint-Louis a Bordeaux, il quartiere Coresi e il Progetto Resita in Romania, e Vialia Estacion Vigo in Spagna, tutti diventati quartieri vivaci che contribuiscono all’economia locale.

In qualità di Global Sponsors di MAPIC Cannes 2023, Nhood parteciperà a diverse tavole rotonde sulle sfide del settore immobiliare commerciale e sulle soluzioni per affrontarle. Per conoscere l’intero calendario dei convegni con speaker Nhood, si prega di consultare il programma pubblicato sul sito di Mapic. Inoltre, verrà presentato un nuovo progetto internazionale su larga scala e che plasmerà il futuro del retail: la Mapic Academy, il concorso che offre l’opportunità di sostenere lo sviluppo di 5 nuovi brand che desiderano aprire i loro primi negozi fisici. Sostenuto da Nhood, partner esclusivo, e MAPIC, Mapic Academy porterà all’attenzione del grande pubblico alcuni dei concept più innovativi dedicati al commercio, al tempo libero e alla ristorazione. Selezionati da una giuria di specialisti dopo un bando iniziato a giugno 2023, i 5 finalisti hanno ricevuto tutoring e consulenza da membri esperti del Consiglio di amministrazione di Nhood, durante una sessione tenutasi a Parigi a settembre. Annunciato alla cena di gala dei MAPIC Awards il 29 novembre, il vincitore riceverà un premio in denaro da MAPIC e la gestione di un pop-up store in un centro commerciale gestito da Nhood.

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Nhood Services Italy è una società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana. Forte di un network globale consolidato – una holding, l’AFM (Association Familiale Mulliez) e oltre 1.000 collaboratori presenti in 11 Paesi -, Nhood affianca clienti e partner per creare, attivare e trasformare ogni tipo di asset class e promuovere una nuova visione urbana: dal retail al living, dagli uffici alla logistica, fino agli asset mixed-use. Nhood riunisce le principali aree di business del​ settore immobiliare con soluzioni che aiutano​ i proprietari di immobili, pubblici e privati, così​ come le aziende e i brand, a creare valore e generare il massimo potenziale dai loro asset. Collabora con le pubbliche amministrazioni in progetti di pubblico interesse, con l’ambizione di contribuire alla realizzazione di città più sostenibili, e si impegna nella trasformazione di asset esistenti in luoghi di vita dal triplo impatto positivo: People, Planet, Profit.

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