Nhood sigla un deal in esclusiva, per la prima volta in Italia, con Peek & Cloppenburg: sarà Merlata Bloom Milano ad ospitare il primo punto vendita in Italia del multibrand-fashion retailer

15/05/2023

Milano, 15 maggio 2023 – Aprirà a Merlata Bloom Milano il primo store in Italia di Peek & Cloppenburg. Nhood Services Italy, società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana, ha siglato un importante accordo in esclusiva con il fashion retailer che entrerà così nel mercato italiano per la prima volta.

Con oltre 160 negozi di dimensioni comprese tra 1.900 e 17.000 metri quadrati presenti in 16 Paesi europei, Peek & Cloppenburg è uno dei principali retailer multimarca di moda in Europa. A partire dal 2024, anche i clienti italiani potranno godere per la prima volta dell’ampia gamma di marchi internazionali e marchi propri esclusivi di Peek & Cloppenburg: dall’abbigliamento per il tempo libero agli abiti da sera, i clienti potranno trovare l’abito che più si adatta al loro stile.

A Merlata Bloom Milano sarà presente con uno spazio di oltre 5000 mq dedicati a premium brands.

L’arrivo di Peek & Cloppenburg rappresenta un ulteriore passo nell’ultimo miglio di commercializzazione all’interno di Merlata Bloom che ha raggiunto il 90% di occupazione degli spazi a pochi mesi dalla sua apertura, prevista per la seconda metà del 2023.

Le oltre 210 aperture già annunciate in Merlata Bloom Milano danno consistenza all’ampio progetto retail che, con i suoi 3 piani esperienziali, supera il concetto tradizionale di spazio commerciale e si propone come un hub da 70mila mq, di cui 20mila destinati al leisure, all’intrattenimento, alla cultura, inclusa quella gastronomica e dello sport.

“Grazie all’accordo con Peek & Cloppenburg prosegue la nostra strategia di commercializzazione client-oriented per soddisfare i bisogni e le esigenze di ogni visitatore, proponendo brand inediti per l’Italia, al fianco di insegne high street ed eccellenze dei territori” Commenta Anand Remtolla, CCO – Chief Commercial Officer di Nhood Services Italy S.p.A. “Siamo felici che un Gruppo leader in Europa ci abbia scelto per l’apertura del suo primo store in Italia, un’ulteriore conferma dell’attrattività di Merlata Bloom e di cosa per noi significa innovare nel retail: migliorare la vita delle persone e rendere i luoghi in cui vivono più sani, funzionali e felici, con un triplo impatto positivo, sulle persone, sul pianeta, sul profitto”.

Neofit Vasilev, Director Sales Management Austria and Eastern Europe di Peek & Cloppenburg, dichiara: “Siamo felici di aprire il nostro primo negozio in Italia all’interno di Merlata Bloom Milano. Non vediamo l’ora di far conoscere ai clienti italiani tutti i nostri prodotti pensati per ogni occasione e di offrire loro un’esperienza di shopping unica”.

Con il progetto Merlata Bloom Milano, Nhood aggiunge l’ultimo tassello all’interno di un quartiere di nuova generazione. L’erogazione di servizi – come il Retail, il Leisure e la Sostenibilità – sono stati pensati a beneficio dell’intera area, inclusi il distretto dell’innovazione MIND e la componente residenziale rappresentata da Uptown di EuroMilano, di cui Merlata Bloom Milano rappresenta il ponte fisico e il cuore pulsante.

Nhood è una società di servizi e soluzioni immobiliari che copre tutti i settori del real estate. La nostra missione è creare, animare, gestire e trasformare i luoghi per creare un nuovo living mood. Lavoriamo per gli asset dei nostri clienti, siano essi siti commerciali, di leisure, uffici o residenze e lo facciamo ascoltando le comunità che li vivono per trasformare gli spazi in luoghi di vita che combinano commercio, istruzione, abitazioni, salute e tempo libero. Nhood lavora per la vitalità economica dei territori nel rispetto dell’economia dell’ambiente, della natura e della biodiversità. Entro 5 anni, avremo già trasformato e rigenerato diverse decine di quartieri e restituito alla natura l’equivalente di 36 stadi in Europa. Le nostre azioni sono valutate e misurate sia dai brand sia dai sistemi di rating più riconosciuti dal mercato (BREEAM, GRESB, …).

Nhood Services Italy è una società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana.Forte di un network globale consolidato – una holding, l’AFM (Association Familiale Mulliez) e oltre 1.000 collaboratori presenti in 11 Paesi -, Nhood affianca clienti e partner per creare, attivare e trasformare ogni tipo di asset class e promuovere una nuova visione urbana: dal retail al living, dagli uffici alla logistica, fino agli asset mixed-use. Nhood riunisce le principali aree di business del​ settore immobiliare con soluzioni che aiutano​ i proprietari di immobili, pubblici e privati, così​ come le aziende e i brand, a creare valore e generare il massimo potenziale dai loro asset. Collabora con le pubbliche amministrazioni in progetti di pubblico interesse, con l’ambizione di contribuire alla realizzazione di città più sostenibili, e si impegna nella trasformazione di asset esistenti in luoghi di vita dal triplo impatto positivo: People, Planet, Profit. www.nhood.it

PR & Media Relations Manager Nhood Italy
Paola Perfetti pperfetti@nhood.com m. +39 349 6616964