RESCALDINA SPAZIO APERTO: RIAPRONO PER UNA SERA GLI 11.000 MQ AL PRIMO PIANO DEL CENTRO COMMERCIALE, UN EVENTO SPECIALE APERTO A TUTTI

20/11/2023

Un tour guidato degli spazi inattivi e oggetto di futura riqualifica:
un’esperienza di co-progettazione con la comunità di territorio
guidato da Nhood, in collaborazione con FR

Centro Commerciale Rescaldina – Via Palmiro Togliatti 1, Rescaldina (MI)
Appuntamento alle ore 18:30 presso «Piazza Dell’acqua» – Piano terra, fronte scala mobile

Rescaldina, 17 novembre 2023 – Dopo tre anni di inattività riapre per la prima volta il primo piano del Centro Commerciale Rescaldina gestito da Nhood, società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana, per ospitare una nuova fase di “Rescaldina Spazio Aperto”: un’iniziativa speciale aperta a tutti, volta a ridare nuova linfa agli 11.000 mq della struttura rimasti liberi nel 2019, in seguito all’uscita di Auchan dal mercato italiano. L’appuntamento è martedì 21 novembre alle 18:30 presso Piazza Dell’acqua, al piano terra del Centro Commerciale: un’occasione unica per vivere il racconto fatto in questi mesi, condividere spunti e incontrare da vicino la gestione Nhood.

Il progetto Spazio Aperto, lanciato a giugno 2023 per unire idee, persone e progetti e immaginare insieme nuove attività e funzioni per gli spazi inattivi del Centro, ha visto il coinvolgimento degli utenti che frequentano abitualmente il Centro e di coloro che vivono nei dintorni in una prima fase, durante la quale Nhood ha raccolto, con l’aiuto di FROM, le idee e i rispettivi desiderata. L’iniziativa entra ora nella sua seconda fase con una nuova raccolta di idee, rivolta in questo caso a imprese, iniziative locali, associazioni e gruppi informali, che potranno presentare la propria proposta su come occupare o gestire parte o tutti i locali al primo piano del Centro. Queste realtà potranno candidare il proprio progetto fino al 9 gennaio attraverso il form dedicato: le proposte più interessanti saranno poi valutate da Nhood in base alla rilevanza per il territorio e la relativa fattibilità e, in un secondo momento, annunciate alla comunità con un incontro pubblico.

All’evento interverranno: Gilles Andrè Ielo, sindaco di Rescaldina; Claudio Caldiroli, assessore al commercio e ai servizi ambientali del comune di Castellanza; Simone Rao, direttore del Centro Commerciale Rescaldina; e Serena Vatalaro, asset manager di Nhood.

Per registrarsi all’evento visitare il link: tinyurl.com/44vmmfj4.

Per proporre invece un progetto o un’idea compilare il form al link: tinyurl.com/4pd6f7cx.

Per maggiori informazioni sul progetto Spazio Aperto è possibile visitare il sito: www.centrorescaldina.it/spazio-aperto.

Il Centro Commerciale di Rescaldina è da oltre vent’anni il punto di riferimento per il territorio Nord-Ovest lombardo, il luogo familiare e accessibile in cui fare i propri acquisti, accedere ad un’ampia gamma di servizi, lavorare, ritrovarsi e condividere tempo di qualità praticando sport, anche insieme a numerose associazioni del territorio – come “La Ciclistica Rescaldinese”, “Skating Rescaldina”, “New Star Skating” di Marnate, e altre –, grazie alla presenza di brand come: Decathlon, Footlocker, AW LAB e molti altri. Un “luogo di vita” gestito dalla società internazionale di soluzioni immobiliari Nhood Services Italy, che ogni anno richiama circa 8 milioni di visitatori attratti dalla varietà dell’offerta commerciale con i suoi 80 negozi, inclusa un’ampia gamma di brand della moda, della cura della persona, arredamento, oggettistica, tecnologia, pensati per tutti i gusti e tutte le età, incluso un iper Spazio Conad. Un luogo non solo di shopping, ma in cui è possibile rilassarsi e fare una pausa insieme ai colleghi, gli amici e la famiglia.

Nhood Services Italy è una società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana. Forte di un network globale consolidato – una holding, l’AFM (Association Familiale Mulliez) e oltre 1.000 collaboratori presenti in 11 Paesi -, Nhood affianca clienti e partner per creare, attivare e trasformare ogni tipo di asset class e promuovere una nuova visione urbana: dal retail al living, dagli uffici alla logistica, fino agli asset mixed-use. Nhood riunisce le principali aree di business del settore immobiliare con soluzioni che aiutano i proprietari di immobili, pubblici e privati, così come le aziende e i brand, a creare valore e generare il massimo potenziale dai loro asset. Collabora con le pubbliche amministrazioni in progetti di pubblico interesse, con l’ambizione di contribuire alla realizzazione di città più sostenibili, e si impegna nella trasformazione di asset esistenti in luoghi di vita dal triplo impatto positivo: People, Planet, Profit.
www.nhood.it

Media Relations Officer Nhood