Un altro trimestre di grandi aperture e novità nei 37 asset gestiti da Nhood. Il retail è vivo! Viva il retail!
Firmati 49 contratti e annunciate 12 nuove aperture, per un totale di 13.033 mq di GLA commercializzata nel terzo trimestre 2023.
Nuovi format e nuovi brand per la prima volta in ingresso in diverse regioni d’Italia nei 37 centri commerciali del portfolio nazionale Nhood, con grandi novità negli asset di Puglia, Sicilia e Sardegna, a cui si aggiunge la prossima apertura di Merlata Bloom Milano, per la quale Nhood ha quasi completato il 100% della commercializzazione a poche settimane dall’opening.
Operazioni eccezionali rese possibili grazie anche alla presenza del team di Key Account: un unicum per il retail real estate a maggior vantaggio competitivo e un punto di riferimento per tutti i brand desiderosi di sviluppare una politica di espansione commerciale capillare nei centri commerciali gestiti da Nhood nel Paese.
Milano, 2 ottobre 2023 – Nhood Services Italy conferma la propria leadership di mercato grazie alle numerose partnership siglate con importanti brand del panorama retail nazionale e internazionale nell’ultimo trimestre 2023 e nuovi servizi per il mercato retail. La società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana ha infatti celebrato 12 nuove aperture e si prepara ad annunciare la tredicesima nei prossimi giorni con i più amati brand del fashion, beauty, gioielleria, accessori, cartoleria e food.
In totale, sono 49 i contratti siglati durante l’estate 2023, per un totale di GLA commercializzata di 13.033 mq nel terzo trimestre 2023 nei 37 asset gestiti in Italia grazie al lavoro strutturato del team dedicato al key accounting in capo al Dipartimento Leasing e Specialty: un unicum nel settore, nato per essere un punto di riferimento per i brand pronti ad ampliare la propria offerta di mercato nei centri commerciali con nuovi punti vendita o ad arricchirla con nuovi concept, format e contenuti.
Complessivamente, il primo semestre del Dipartimento Leasing e Specialty si è chiuso al di sopra di ogni aspettativa di mercato. Questo grande risultato fa seguito al posizionamento annunciato da Nhood a MAPIC Milano, lo scorso maggio, quale società di servizi e soluzioni immobiliari a 360° lungo tutta la catena del valore, in grado di fornire un’offerta ancora più completa ai proprietari di asset commerciali esistenti, tra cui To Dream a Torino, e di prossima apertura, come Merlata Bloom Milano, oltre ai committenti dei progetti di rigenerazione urbana di cui Nhood è promotrice, come la trasformazione di Piazzale Loreto a Milano.
«La nostra presenza è sempre più radicata da nord a sud del paese e il grande successo delle partnership siglate in questi mesi dimostrano che sempre più brand si affidano a Nhood per affacciarsi al mercato italiano», ha commentato Anand Remtolla, Chief Commercial Officer di Nhood. «Non vediamo l’ora di annunciare i nuovi accordi con primari brand del panorama internazionale su cui abbiamo lavorato in questi mesi e ci auguriamo di poter proseguire questo percorso di crescita affiancando i nostri clienti attuali e futuri».
Grazie al lavoro del Dipartimento Leasing e Specialty, gli asset gestiti da Nhood in Puglia, Sicilia e Sardegna diventano ancora più attrattivi e performanti con l’ingresso di insegne inedite per questi mercati o che si affacciano per la prima volta al settore del commercial real estate.
Presso Porte dello Jonio in Puglia, ad esempio, Legami apre per la prima in un centro commerciale pugliese, mentre Kiko inaugura il primo store in provincia di Taranto. Nel Centro Commerciale Etnapolis in Sicilia, inaugura il primo store Harmont & Blaine di 175 mq con un nuovo format, oltre al nuovo punto vendita Barbuti di 366 mq dal layout impattante. E sempre in Sicilia, presso il Centro Commerciale Porte Di Catania, ha aperto il nuovo punto vendita Snipes con un nuovo concept e una metratura importante (653 mq), ad oggi l’unico in Sicilia orientale e il secondo punto vendita della regione.
Un’offerta sempre più interessante e capillare che coinvolge tutti gli asset dal nord al sud Italia in cui Nhood è presente attraverso il suo servizio di Leasing e Property Management.
Grazie alla conferma della partnership con il Gruppo Cremonini, per esempio, hanno aperto quattro nuovi ristoranti a insegna Billy Tacos presso i Centri Commerciali Grande Cuneo, Olbia Mare (si tratta del primo in Sardegna), I Fenicotteri ed Etnapolis, grazie a un’operazione combinata seguita dal team Key Account.
L’arrivo di tali figure professionali negli asset gestiti da Nhood garantisce una serie di nuove aperture strutturate e performanti in tutta Italia, di cui sarà data ufficialità nei prossimi mesi.
«Siamo orgogliosi di offrire questo servizio: è un unicum per una società di soluzioni immobiliari come la nostra e un punto di forza nelle relazioni commerciali a maggior valore per i partner e i brand che desiderano sviluppare una politica di espansione territoriale ad ampio spettro, avvalendosi di professionisti che ben conoscono le strategie e le opportunità del mercato», ha dichiarato Giusy Migliore, Key Account Leasing Manager Nhood Italy.
Sempre in Sardegna, ad Olbia Mare, Swarovski ha lanciato un nuovo format, mentre JD continua la sua espansione sull’isola con un format da 356 mq, dopo l’apertura a Porte di Sassari.
Per quanto riguarda il rafforzamento delle partnership con i brand, ad agosto Nhood ha stretto accordi con il gruppo Stroili Oro per 7 rinnovi e 4 ristrutturazioni nei centri in gestione a Vimodrone (Milano), Fano, Porte di Catania, Porte di Pescara, Giugliano e Rescaldina e una nuova apertura presso il Centro Commerciale I Fenicotteri. Prosegue inoltre l’accordo sinergico con il gruppo Wind con la firma di 6 contratti di rinnovo a Porte di Sassari, Rescaldina, Porte di Milano, Fano, Molinetto e Giugliano, mentre si è concluso infine l’accordo con Original Marines per la firma di 3 rinnovi presso Porte di Catania, Olbia Mare e Rescaldina.
Ma non è tutto. Sono in arrivo nuove insegne a Merlata Bloom Milano, tra cui Colmar, Boombogie e LOG – Lot of Games, il lifestyle center per cui è iniziato il count down all’apertura, data ufficiale che verrà presto svelata, in cui Nhood è arrivato a quasi il 100% della commercializzazione. Il lifestyle center ospiterà complessivamente 210 unità commerciali e 43 unità food & beverage.
***
Nhood Services Italy è una società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana.Forte di un network globale consolidato – una holding, l’AFM (Association Familiale Mulliez) e oltre 1.000 collaboratori presenti in 11 Paesi -, Nhood affianca clienti e partner per creare, attivare e trasformare ogni tipo di asset class e promuovere una nuova visione urbana: dal retail al living, dagli uffici alla logistica, fino agli asset mixed-use. Nhood riunisce le principali aree di business del settore immobiliare con soluzioni che aiutano i proprietari di immobili, pubblici e privati, così come le aziende e i brand, a creare valore e generare il massimo potenziale dai loro asset. Collabora con le pubbliche amministrazioni in progetti di pubblico interesse, con l’ambizione di contribuire alla realizzazione di città più sostenibili, e si impegna nella trasformazione di asset esistenti in luoghi di vita dal triplo impatto positivo: People, Planet, Profit. www.nhood.it
CONTATTI STAMPA
Media Relations Officer Nhood
Paola Perfetti pperfetti@nhood.com m. +39 349 6616964
Ufficio stampa – SEC Newgate
Francesca Tronca francesca.tronca@secnewgate.it m. +39 333 4501992
Lara Visigalli lara.visigalli@secnewgate.it m. +39 335 8348516
Carlo Carboni carlo.carboni@secnewgate.it m. +39 348 9412226