Dal 9 maggio a To Dream nuove aperture fashion, food e nuovi servizi, insieme a un ricco calendario di eventi

Oltre all’inaugurazione di Primark, sono arrivate tante nuove grandi firme nazionali e internazionali e un ricco palinsesto di eventi
al centro del più grande progetto di rigenerazione urbana dell’area Nord-Ovest di Torino, di cui rappresenta la porta di ingresso alla città!

Congratulazioni a Erika Borgato la vincitrice della call
“Openview Call for Artists” curata da Graphic Days® e dedicata agli artisti emergenti.

09 maggio 2024 – Il 9 maggio 2024 To Dream, il più grande Urban District del Piemonte e innovativo luogo di riferimento a livello regionale per offerta commerciale, servizi, ristorazione, intrattenimento, socialità, green life e accoglienza, dà il benvenuto a Primark e alle più amate insegne del fashion, food e sport internazionale, ma non solo. Per festeggiarle, To Dream ha organizzato un calendario ricco di arte e divertimento, perfetto per animare e coinvolgere i cittadini torinesi e tutti gli amanti dello shopping e del bien vivre all’aria aperta. 


Le nuove aperture. Primark ha scelto To Dream per aprire il suo secondo punto vendita nella regione Piemonte, il primo negozio Primark Italia dotato di casse self-service in aggiunta alle casse tradizionali. In totale, sono 4.500 i metri quadrati di vendita disposti su un unico livello quelli con cui il retailer internazionale di moda offrirà le ultime tendenze moda dei reparti abbigliamento donna, uomo e bambino, beauty, lifestyle e articoli per la casa, il tutto a prezzi accessibili e che, con questa apertura, darà lavoro a 150 nuovi professionisti del retail. Ma non è l’unico arrivo atteso.


Per gli amanti dello sport: Foot Locker, che da oltre 30 anni vende i prodotti migliori, più interessanti ed entusiasmanti per gli appassionati di sneakers e di abbigliamento sportivo e JD Sports che aprirà il 4° negozio a Torino presentando una gamma ampia di marchi internazionali e gli ultimi prodotti di punta per il pubblico street urban.


Tanta moda uomo in arrivo anche grazie a Intimissimi Uomo e Jack & Jones, il più grande rivenditore di abbigliamento maschile in Europa, il cui portafoglio prodotti comprende jeans, core business del marchio, ma anche sartoria, urban sportswear, calzature e accessori.


Moda donna, beauty e tanti accessori grazie a Calzedonia, Tezenis*, Oltre*[1]e Kiko che individua le principali tendenze di bellezza del momento e le rende accessibili a tutti, Intimissimi e Joy Gioielli dove si potrà vivere un’esperienza unica tra i gioielli e gli orologi dei brand più amati, Primadonna, Calliope* e Terranova*.

Ma To Dream, non è solo moda: l’offerta food si conferma peculiare con l’apertura di Signorvino* con un locale tra i più grandi della catena, punto di riferimento per gli appassionati di vino e gastronomia, con oltre 2.000 referenze e un menù che omaggia la qualità e i sapori della tradizione italiana; Old Wild West la burgers & steak house di Cigierre amata dalle famiglie italiane e ispirata all’ambientazione del vecchio west, che fa dell’esperienza e dell’intrattenimento un aspetto centrale della sua identità; KFC*, Dispensa Emilia*, Rossopomodoro* e Lowengrube* dove si può vivere tutto l’anno l’esperienza dell’Oktoberfest, con birre, piatti e atmosfere autentiche.

Infine, tra le numerose insegne perfette per rispondere alle esigenze e ai bisogni quotidiani abbiamo anche Lama Optical, Wind, Tim* e Apple Juice*.

TO DREAM:

Corso Romania, 460 Torino 10156

PARCHEGGIO: È prevista un’area parcheggio ampliata a 2.500 (circa) posti auto a raso e coperti, dei quali il 10% dedicati a colonnine elettriche. I parcheggi sono gratuiti e aperti tutti i giorni dell’anno.

ORARI:

Primark: 9.00 – 22.00

Negozi: 9.30 – 20.30

Food / Ristoranti: 11.30 – 15.30 e dalle 17.30 22.30

Bar / Take away: 9.30 – 21.30 (feriali) 9.30 – 22.30 (festivi)

Caffetterie: 8.30 – 20.30 

Gli eventi del weekend 11-12 maggio 2024. Per festeggiarli, la direzione di To Dream ha organizzato una serie di eventi imperdibili subito il weekend dell’11 e 12 maggio, animato da performance artistiche e musicali dal vivo, insieme a una serie di attività culturali.

Ecco il programma:

Gli appuntamenti di sabato 11 maggio:

  • Alle ore 10.30, 12.30, 16.00 e 19.00 si svolgerà “Clouds”, una performance artistica itinerante e coinvolgente per tutti gli ospiti. Il cielo rosato e le nuvole diventano gli elementi decorativi degli outfit degli artisti.
  • Alle ore 11.30, 15.00 e 18.00 saranno posizionate speciali installazioni chiamate “Gramo Bike” negli angoli strategici del centro, con la presenza di carismatici performers che interagiranno con gli ospiti.
  • Alle ore 11.00, 14.00 e 17.00 si potrà assistere ad un “Live Painting”.

Gli appuntamenti di domenica 12 maggio:

  • Alle ore 10.00, 12.30, 16.00 e 19.00 le “Pastel Ladies”, ballerine con abiti lunghi ed eleganti color pastello, daranno il benvenuto agli ospiti.
  • Alle ore 11.00, 14.00 e 17.00 sarà la volta di “Unlocked” uno spettacolo davvero affascinante, ispirato ai vecchi carillon, in cui si esibirà una cantante in abito di piume dorate, accompagnata da ballerini che eseguiranno una danza al ritmo di musica.
  • Alle ore 11.30, 15.00 e 18.00 si terrà la “Balance Ball” durante la quale gli artisti si esibiranno con le loro performance spiritose e coinvolgenti di giocoleria ed equilibrio.

Durante entrambe le giornate, si alterneranno anche momenti di intrattenimento adatti ai più piccoli, come il Kid’s Factory con sessioni dedicate ai Glitter Tattoo, e per tutti il Selfie Point. Quest’ultimo sarà situato in due scenografie distinte: “Il Palcoscenico”, una struttura che permetterà ai visitatori di attraversarla e di sedersi al suo interno per scattare bellissime foto “sospesi tra le nuvole”, e “Lasciami Sognare”, che rappresenta un portale magico, un passaggio incantato che conduce i visitatori verso un mondo di sogni e meraviglie, dove la realtà si mescola con l’immaginazione.

Erika Borgato è stata proclamata vincitrice della call “Openview Call for Artists realizzata in collaborazione con Graphic Days® e dedicata agli artisti emergenti. Questa opportunità unica ha permesso a giovani creativi ambiziosi di partecipare a una stimolante sfida il cui vincitore avrà la possibilità di realizzare un grande murales all’interno degli spazi dell’Urban District. Sarà un’opera d’arte senza precedenti che avrà l’obiettivo di sensibilizzare visitatori e cittadini su tematiche cruciali per la società contemporanea, come la natura, l’inclusione

sociale, la sostenibilità, i diritti, l’accessibilità e il benessere mentale.

Sempre con Graphic Days®, saranno attivate prossimamente diverse iniziative con le scuole elementari del territorio: nell’ambito del progetto di rigenerazione urbana Mini Mega Spazio, saranno organizzati laboratori di co-progettazione creativa con gli alunni delle classi coinvolte i cui esiti saranno esposti presso To Dream, saranno piantumati nuovi alberi nei giardini scolastici e saranno sviluppati interventi di riqualificazione usando l’arte e il design come strumenti di cambiamento.

Infine, il 9 maggio, To Dream si trasformerà in una palestra per gli illustratori, una tela bianca dedicata alla bellezza e alla creatività, con artisti selezionati da Graphic Days® che attraverso le loro opere personalizzeranno gli spazi del Centro dando vita a un’enciclopedia di creature reali o di fantasia che incarnano la diversità e la pluralità del mondo. Gabriele Pino, Valentina Bongiovanni, Vërnis Lab, Debora Senzh e Roberto Blefari (Hikimi) sono i talentuosi illustratori che parteciperanno a questa iniziativa, mirata a favorire l’interazione con il territorio e coinvolgere un pubblico giovane e dinamico attraverso la creazione di una galleria d’arte a cielo aperto.

MICHELIN: All’interno di To Dream trova spazio il quartier generale di Michelin Italia.


[1] * “apertura dopo il 9 maggio”

Contatti:

Marta Fogli – Marketing Specialist To Dream – mfogli@nhood.com; 349-984 6393

Paola Perfetti – Brand Com & PR-Press Office Manager – pperfetti@nhood.com; 349-6616964

Ufficio Stampa To Dream: Different

Simone Contini, Ilaria Muolo, Stefania Cagnoni

Email: simone.contini@differentglobal.com, ilaria.muolo@differentglobal.com, stefania.cagnoni@differentglobal.com

To Dream

To Dream, il più grande Urban District del Piemonte, è l’innovativo luogo di riferimento a livello regionale per offerta commerciale, servizi, ristorazione, intrattenimento, socialità, green life e accoglienza. Un progetto di rigenerazione urbana che si sviluppa nella porzione Nord-Ovest di Torino e di cui rappresenta la porta di ingresso alla città.  
Il progetto, dal design raffinato ispirato ai portici torinesi, si fonda su attenti principi di sostenibilità e ha comportato la riqualificazione dell’ex area industriale Michelin.
Il progetto è firmato dall’architetto Adolfo Suarez, director di L22 Retail, il brand di Lombardini22 specializzato nella realizzazione e riqualificazione degli spazi commerciali.
To Dream fornisce un’ampia scelta di locali dedicati alla ristorazione, oltre ad una significativa presenza di brand nazionali ed internazionali di abbigliamento e calzature, senza dimenticare l’offerta riguardante tempo libero, casa, persona e servizi, in modo da rispondere a 360 gradi alle esigenze della clientela. 
Commercializzato da Realia e gestito e animato da Nhood Services Italy, ha vinto il premio The Plan Award 2022 nella categoria retail, con menzione d’onore nella categoria Real Estate. Il progetto è in gara per il CNCC Award sezione Grand Opening.

Galleria Buenos Aires, 8-12
ingresso via Giovanni Masera 7
Milano, 20124, IT

Tel: +393440861171
Email: info@nhood.com

Nhood Corporate
nhood.com

Contattaci