IKEA SEMPRE PIÙ VICINA AI MILANESI
INAUGURA OGGI IL NUOVO PLAN & ORDER POINT ALL’INTERNO DI MERLATA BLOOM MILANO
230 metri quadri dedicati alla pianificazione degli ambienti domestici, ma anche di uffici, spazi di lavoro e attività commerciali
Milano, 12 aprile 2024 – IKEA Italia amplia la sua presenza a Milano e inaugura oggiil suo terzo Plan & Order Point in città, all’interno di Merlata Bloom Milano, il Lifestyle Center dal cuore verde del capoluogo meneghino, situato nel nuovo quartiere residenziale Cascina Merlata-MIND.
Con questa apertura, IKEA punta a essere sempre più vicina e accessibile alla maggioranza delle persone in un’area che sta conoscendo un forte sviluppo residenziale e commerciale, attraverso un format innovativo, dedicato esclusivamente alla progettazione e all’acquisto online di soluzioni d’arredo, che i milanesi hanno già imparato a conoscere e apprezzare grazie ai Plan & Order Point di via Albricci, Milano CityLife, Como e Bergamo Curno.
All’interno del nuovo Plan & Order Point, esteso su una superficie di 230 metri quadri,i visitatori potranno usufruire di servizi di consulenza personalizzati per la progettazione di cucine, living e camere da letto e lasciarsi ispirare da alcune soluzioni d’arredo presenti. Nell’area di Cascina Merlata, nota per la sua recente riqualificazione urbana e la costruzione di nuovi complessi residenziali, IKEA vuole offrire risposte concrete, guidando passo dopo passo anche chi si appresta ad arredare casa per la prima volta. Particolare attenzione anche alle esigenze di chi deve arredare piccoli spazi con budget limitati, grazie a soluzioni accessibili e multifunzionali che aiutano a vivere una quotidianità più efficiente.
L’offerta del Plan & Order Point si rivolge anche al mondo business, in primis al real estate, così come alle attività commerciali, di ristorazione e servizio del primo urban smart district milanese, mettendo a disposizione delle imprese consulenze e servizi personalizzati per ideare, rinnovare e arredare spazi residenziali o di lavoro, attività ricettive e di vendita diretta, con proposte adatte alle diverse esigenze e ai diversi budget.
Con il supporto dei co-worker, sarà inoltre possibile ordinare e acquistare attingendo dall’intero catalogo online di mobili e accessori IKEA, scegliendo la modalità di consegna più comoda e a impatto zero, grazie a una flotta di 50 veicoli elettrici che garantiscono in città il 100% delle consegne al piano in modalità zero emissioni. A questo, si aggiunge la possibilità per i clienti di scegliere al momento del proprio ordine sul sito IKEA.it il servizio di consegna tramite cargo bike per ordini fino a 25 kg, grazie alla collaborazione con So.De – Social Delivery, il primo delivery sociale, solidale e sostenibile di Milano.
“Sappiamo quanto i milanesi amino i nostri prodotti e siano sempre alla ricerca di soluzioni belle, accessibili e personalizzate, che gli permettano di risparmiare tempo, energia e risorse. Ecco perché siamo davvero felici di ampliare la rete di touchpoint fisici sul territorio, avvicinandoci ad un’area di forte sviluppo residenziale come quella di Cascina Merlata, ma anche di andare incontro ai consumatori grazie ad una politica di riduzione prezzi su moltissimi dei nostri prodotti”, dichiara Monica Corsini, Area Manager IKEA Milano. “Questa apertura rappresenta un’ulteriore tappa della nostra strategia omnicanale, capace di integrare i servizi offline e online, per offrire un’esperienza di acquisto unica a tutti coloro che scelgono IKEA per arredare il posto più importante al mondo, la casa”.
Da sempre l’azienda non solo vuole ispirare i propri clienti con soluzioni accessibili, ma si impegna anche ad avere un impatto positivo anche nelle comunità in cui opera. In occasione di questa nuova apertura, IKEA Italia supporterà Fondazione TOG, realtà no profit che offre percorsi di riabilitazione per bambini e ragazzi con patologie neurologiche complesse, attraverso la donazione di arredi per il FAB-LAB, un’officina di fabbricazione digitale che progetta e realizza ausili su misura di aiuto all’attività terapeutica. Un’iniziativa che rientra nel più ampio progetto “Un posto da Chiamare Casa”, tramite il quale IKEA Italia, in rete con istituzioni e associazioni locali, ha realizzato più di 750 progetti sociali in oltre 10 anni su tutto il territorio nazionale, volti a restituire il senso di casa a chi più ne ha bisogno.
Oggi l’ecosistema lombardo di IKEA raggiunge ogni anno oltre 7 milioni di visitatori, attraverso i tradizionali negozi di Corsico, Carugate, San Giuliano, Brescia e i Plan & Order Point di Milano in via Albricci e CityLife, Como e Curno (Bergamo). A ciò si affiancano 8 punti di ritiro nella sola provincia di Milano e 26 nella regione Lombardia, per gli ordini sopra ai 30 kg, e tutti gli Uffici Postali in cui è possibile ritirare gli acquisti al di sotto dei 30 kg.
In occasione dell’apertura, all’interno della food court di Merlata Bloom Milano sarà presente uno speciale allestimento firmato IKEA dedicato alla prima casa, tema centrale anche dell’imminente mostra-evento “1st”, con cui IKEA sarà presente alla Milano Design Week, dal 15 al 21 aprile presso il Padiglione Visconti in via Tortona.
Per ulteriori informazioni:
SECNewgate
Francesca Tronca
Mob: 3334501992 – francesca.tronca@secnewgate.it
Cecilia Graziosi
Mob: 345 0666304 – cecilia.graziosi@secnewgate.it
Veronica Bigicchi
Mob: 346 6737534 – veronica.bigicchi@secnewgate.it
IKEA ITALIA RETAIL
La visione strategica di IKEA è “creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone”. Offriamo un vasto assortimento di articoli di arredamento di buon design e funzionali a prezzi accessibili, prodotti secondo alti standard qualitativi e nel rispetto delle persone e dell’ambiente. Attraverso la strategia globale “People & Planet Positive”, IKEA si impegna a diventare un’azienda con impatto positivo sulle comunità e sul pianeta entro il 2030. In Italia da 35 anni, IKEA impiega 7.580 co-worker ed è presente sul territorio nazionale con oltre 35 punti vendita e il sito www.IKEA.it, raggiungendo complessivamente oltre 200 milioni di visitatori nel FY22.