To Dream illumina Torino nel circuito “Luci d’Artista 2025-2026”: inaugurazione alla presenza delle istituzioni locali

Un momento istituzionale celebrativo che sancisce l’ingresso del To Dream nel percorso “Luci D’Artista 202-2026” il  1° dicembre presso l’urban district torinese

Torino, 21 novembre 2025 – To Dream, l’Urban District torinese gestito da Nhood Services Italy, in vista del suo ingresso nel circuito Luci d’Artista 2025–2026 con un progetto luminoso inedito firmato Graphic Days® e realizzato da Docks Group, ospiterà un momento inaugurale condiviso con l’amministrazione locale, la cui presenza istituzionale è volta a sottolineare il valore pubblico del progetto e il ruolo dell’urban district torinese come polo culturale e sociale della città.

La partecipazione dell’amministrazione locale di Torino, rappresentata dalla Vicesindaca Michela Favaro e dall’Assessora alla Cultura Rosanna Purchia,  è prevista per il giorno  1° dicembre alle ore 18:00 presso il To Dream: un momento celebrativo di condivisione durante il quale verrà ufficialmente acceso il circuito di ToDream con l’obiettivo di riunire la città di Torino in prossimità del Natale e delle feste.

L’installazione luminosa, curata da Graphic Days® con l’ingegnerizzazione di Docks Group e concepita come intervento site-specific per gli spazi interni del district, trasforma To Dream in uno scenario di luce e colore, rendendolo uno dei protagonisti della 28ª edizione di Luci d’Artista, un progetto pubblico promosso da Fondazione Torino Musei e curato da Antonio Grulli, segnalato all’interno della mappa cartacea e digitale dell’evento, oltre che sul sito ufficiale nella sezione dedicata alle luminarie.

L’opera, che illuminerà il district fino all’inizio del nuovo anno, si presenta come una scenografia sospesa composta da moduli in policarbonato che si intersecano creando un paesaggio luminoso dalle molteplici funzioni. Non si limita all’aspetto estetico: grazie alle sedute integrate, invita socialità, trasformando il passaggio in un momento di incontro e relazione.

Ispirata all’archetipo della lanterna – simbolo di luce che guida, accoglie e connette – l’installazione restituisce un segno visivo di identità e appartenenza, rendendo lo spazio urbano un luogo di bellezza condivisa.

“Siamo orgogliosi di entrare per la prima volta nel circuito Luci d’Artista, un’iniziativa che esprime al meglio i valori di To Dream: innovazione, partecipazione e cultura condivisa. Vogliamo che il nostro Urban District sia sempre più un punto di incontro tra persone, idee e bellezza”, commenta Giuseppe Spissu, Shopping Center Manager di To Dream.

Con questa collaborazione, To Dream e Graphic Days® rafforzano il loro impegno nel promuovere cultura, bellezza e innovazione, contribuendo attivamente alla valorizzazione del patrimonio urbano e culturale di Torino e confermando To Dream come spazio di connessione viva tra arte, comunità e contemporaneità.

Per maggiori informazioni:

www.todream.it

To Dream, il più grande Urban District del Piemonte, è l’innovativo luogo di riferimento a livello regionale per offerta commerciale, servizi, ristorazione, intrattenimento, socialità, green life e accoglienza. Un progetto di rigenerazione urbana che si sviluppa nella porzione Nord-Ovest di Torino e di cui rappresenta la porta di ingresso alla città.   Il progetto, dal design raffinato ispirato ai portici torinesi, si fonda su attenti principi di sostenibilità e ha comportato la riqualificazione dell’ex area industriale Michelin. Il progetto è firmato dall’architetto Adolfo Suarez, director di L22 Retail, il brand di Lombardini22 specializzato nella realizzazione e riqualificazione degli spazi commerciali. To Dream fornisce un’ampia scelta di locali dedicati alla ristorazione, oltre ad una significativa presenza di brand nazionali ed internazionali di abbigliamento e calzature, senza dimenticare l’offerta riguardante tempo libero, casa, persona e servizi, in modo da rispondere a 360 gradi alle esigenze della clientela. Commercializzato da Realia e gestito e animato da Nhood Services Italy, ha vinto il premio The Plan Award 2022 nella categoria retail, con menzione d’onore nella categoria Real Estate.

Nhood Services Italy è una società internazionale di servizi immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana. Forte di un network globale consolidato, l’AFM (Association Familiale Mulliez) e oltre 1.000 collaboratori presenti in 11 Paesi – Nhood affianca clienti e partner per creare, attivare e trasformare ogni tipo di asset class e promuovere una nuova visione urbana: dal retail al living, fino agli asset mixed-use. Nhood riunisce le principali aree di business del settore immobiliare con soluzioni che aiutano i proprietari di immobili, pubblici e privati, così come le aziende e i brand, a creare valore e generare il massimo potenziale. Collabora con le pubbliche amministrazioni in progetti di pubblico interesse, con l’ambizione di contribuire alla realizzazione di città più sostenibili, e si impegna nella trasformazione di asset esistenti in luoghi di vita dal triplo impatto positivo: People, Planet, Profit. www.nhood.it

Docks Group, concessionaria Dott.Gallina, nasce a Grugliasco, Torino, nel 2005. Con oltre 900 articoli e 50.000 mq pronti a magazzino, è leader in Italia per la distribuzione e trasformazione di lastre, pannelli e sistemi modulari in Policarbonato. Esperienza, creatività e personalizzazione del prodotto, rendono Docks Group il partner ideale per la realizzazione di progetti innovativi. Oltre alla capacità di fornire soluzioni per coperture e rivestimenti, negli ultimi anni Docks Group si è specializzata nella produzione di allestimenti all’ avanguardia, utilizzati soprattutto in ambito Industrial Retail ed Exhibit. Docks Group collabora con alcuni dei più importanti studi d’architettura nazionali ed internazionali per la capacità di reinterpretare le finiture superficiali, le luci, i colori e la trasparenza di un prodotto prettamente industriale: il policarbonato. www.docksgroup.it

Graphic Days® è una delle progettualità più importanti di Print Club Torino, un festival internazionale di promozione del valore culturale della comunicazione visiva, un appuntamento annuale che si svolge a Torino dal 2016. Durante l’anno, il progetto Graphic Days® propone iniziative sul territorio che spaziano dall’ambito espositivo, divulgativo e laboratoriale a quello della rigenerazione urbana e del social design, configurandosi come laboratorio permanente di progettazione e divulgazione.

Contatti:

Marta Fogli – Marketing Specialist To Dream – mfogli@nhood.com; 349-984 6393

Vanessa Vanzan – Brand Com & PR-Press Office Manager – vvanzan@nhood.com; 349-937 3214

Ufficio Stampa To Dream: Next Different

Simone Contini, Ilaria Muolo

Email: simone.contini@nextdifferent.com, ilaria.muolo@nextdifferent.com

Galleria Buenos Aires, 8-12
ingresso via Giovanni Masera 7
Milano, 20124, IT

Tel: +393440861171
Email: info@nhood.com

Nhood Corporate
nhood.com

Contattaci