Innovazione e emozioni nell’immobiliare: Nhood partner della prima edizione di Tech.emotion

21/06/2022

Milano, 21 giugno 2022 – Nhood Services Italy, società internazionale di consulenza immobiliare specializzata in interventi di riqualificazione urbana, è Partner della prima edizione di Tech.Emotion, il primo summit internazionale che unisce tecnologia ed emozioni, innovazione e umanesimo, destinato a guidare dall’Italia il cambiamento verso una tecnologia etica più incentrata sull’uomo.

Nhood, che fa parte del Gruppo AFM (Association Familiale Mulliez), condivide con Tech.Emotion l’approccio ai temi dell’innovazione nell’immobiliare e della responsabilità, come developer, nel mettere il proprio approccio a triplo impatto positivo (per le Persone, il Pianeta, la Prosperità) al servizio delle emozioni e del benessere delle persone, che per Nhood significa: creare o riqualificare spazi urbani avendo sempre la Cultura come driver di sviluppo.

Questo innovativo approccio all’immobiliare si concretizza, per Nhood, nello stringere collaborazioni con il pubblico con l’obiettivo di trasformare o rigenerare gli spazi urbani secondo modelli sempre nuovi, creati in risposta alle esigenze emerse dalle persone in una strutturata e profonda attività di ascolto. In questo modo Nhood agisce, investe, sviluppa e co-gestisce luoghi di vita ricchi di servizi rispondenti ai bisogni delle persone e crea spazi fisici in cui vivere differenti esperienze e attività. Un approccio paradigmatico alla rigenerazione urbana che, in Italia, è ancora più esemplificativo nei progetti siglati solo nell’ultimo anno a Milano, la città dove Nhood ha la sua sede italiana: Dropcity – Centro di Architettura e Design, un’iniziativa dell’architetto Andrea Caputo sviluppata grazie a Grandi Stazioni Retail nei tunnel dei Magazzini Raccordati della Stazione Centrale di Milano; e LOC-Loreto Open Community, il progetto vincitore del bando C40 Reinventing Cities per la trasformazione di piazzale Loreto.

In Dropcity, Nhood agisce in qualità di investitore, sviluppatore, co-gestore ed entro la primavera 2024 rigenererà 10 mila metri quadrati trasformando la zona sull’area di via Sammartini, che da tempo versa in stato di abbandono, in un distretto di valore culturale ricco di servizi innovativi e accessibili per giovani professionisti, tipicamente architetti e designer.

Con LOC – Loreto Open Open Community, di cui Nhood è investitore e capo-cordata di un team composito di professionisti, Nhood restituirà alla città di Milano oltre 24.000 mq di spazio pubblico trasformando uno snodo di traffico grigio in un grande hub vitale basato sui principi definiti dalle 10 sfide della sostenibilità del bando “C40 – Reinventing Cities”. Pur riguardando due contesti diversi, entrambi i progetti sono accomunati dallo stesso filo conduttore: l’ambizione di un privato nel contribuire alla qualità della vita e all’attrattività del territorio in cui agisce per contribuire alla ricchezza delle città.

Nhood Services Italy

È uno dei principali attori dell’industria immobiliare in Italia specializzato in interventi di riqualificazione urbana, oltre che importante player del settore commerciale. L’azienda conta 1.000 collaboratori distribuiti in 10 Paesi, un portfolio di 300 asset, di cui 200 di proprietà, 30.000 residenze per un valore patrimoniale globale di 8 miliardi di euro e 40 progetti in via di sviluppo, tra cui la riqualifica di Piazzale Loreto a Milano e la recente inaugurazione de La Stazione Vialia Vigo in Spagna. L’azienda fa capo alla AFM (Association Familiale Mulliez), a cui fanno capo circa 200 aziende in 52 Paesi, tra cui Decathlon, Leroy Merlin, Brico, Norauto, Midas, Kiabi e altre. Dal 2021 Ceetrus si è fusa con Nodi – l’azienda della AFM specializzata nel settore immobiliare in Francia – per dar vita a Nhood, una nuova realtà specializzata nella consulenza e nei servizi immobiliari che sviluppa nuovi quartieri e luoghi di vita a uso misto in aree da riqualificare, con un triplo impatto positivo, sulle persone, sul pianeta, sulla prosperità. Il nuovo modello di business della società parte sempre da un’attività strutturata di ascolto del territorio e si basa su quattro pilastri: innovazione immobiliare, prossimità, cultura e intrattenimento, commercio e servizi, sposando il modello della città entro i 15 minuti e l’importanza della creazione di spazi per il benessere fisico e spirituale dell’individuo, su tutti i propri progetti. La Filiale italiana ha sede a Milano e gestisce oggi 50 asset commerciali per un patrimonio immobiliare del valore complessivo di 2 miliardi di euro ed è impegnata su diversi progetti di rigenerazione urbana, tra cui la riqualifica di Piazzale Loreto a Milano e la realizzazione del nuovo Urban Smart Mall Merlata Bloom Milano, nell’Arexpo a nord est della città.

Media Relations Officer Ceetrus Nhood
Paola Perfetti pperfetti@nhood.com +3496616964

Press Office Nhood – NIC
PR: Adele Olivieri adele.olivieri@nicpr.it +39 320 119 9338
Laura Basso laura.basso@nicpr.it +39 338 613 4968
Paola Nicolai paola.nicolai@nicpr.it +39 335 805696

Galleria Buenos Aires, 8-12
ingresso via Giovanni Masera 7
Milano, 20124, IT

Tel: +393440861171
Email: info@nhood.com

Nhood Corporate
nhood.com

Contattaci