Nhood Mondo
Vialia Estacion Vigo
Con 30.000 m2, Vialia Vigo è oggi la piazza più grande della città, costruita con i cittadini per i cittadini. Lo spazio offre una stazione multifunzionale, una terrazza per lo sport e il leisure, un cinema e un centro commerciale sviluppato sul modello delle vie dello shopping con 125 negozi.
Servita dall’autostrada più trafficata della regione, Vialia Vigo diventa l’ingresso principale della città. Vialia Vigo è un progetto innovativo e sostenibile che ha completamente trasformato la stazione di Vigo per diventare un punto di riferimento e un luogo di incontro per la comunità locale, coinvolta attivamente nella progettazione degli spazi ricreativi.
Cartier Coresi
Fino a sette anni fa, questo asset a Brasov era la struttura di una grande ex fabbrica di trattori. Oggi questo progetto di trasformazione di 120 ettari occupa il 10% della superficie utile della città. È diventato il modello d’oro di un quartiere co-costruito con e per coloro che ci vivono e lo frequentano. Oggi Cartier Coresi è un luogo misto e vivace che favorisce l’incontro e la socializzazione, rispondendo alle esigenze di tutti.
Qui tutti possono vivere, lavorare, studiare e beneficiare di una gamma completa di servizi, negozi ed eventi culturali. Dai laboratori educativi per bambini, alle riunioni genitori e agli eventi per gli imprenditori locali.
La Maillerie
La Maillerie è un ambizioso progetto di rigenerazione e trasformazione urbana, nella periferia di Lille, che combina armoniosamente abitazioni, negozi, uffici e servizi di ristorazione.
Il progetto prevede lo sviluppo di 700 unità abitative intorno alle quali sorgeranno 16.000 mq di uffici, 8000 mq di negozi e servizi, un luogo dove tutti possano relazionarsi.
La prima tappa di questo importante traguardo ha visto l’inaugurazione, a fine 2021, dell’edificio che ospita la ristorazione, un fresh market e uno spazio per designer e creator, dedicato alla sperimentazione nel campo della moda sostenibile.
Resita Project
Centro industriale del XX secolo, Resita ha iniziato a perdere parte della sua attività economica e della sua popolazione nel 1989, lasciando 100 ettari di aree dismesse e una comunità divisa e in difficoltà. Con i residenti locali e i funzionari eletti, puntiamo a far rivivere il sito, rendendolo una destinazione attraente sia per i cittadini che per i turisti, sfruttando la sua natura suburbana e il suo patrimonio industriale.
Il progetto deve essere attraente e vivace e quindi abbiamo previsto lo sviluppo di attività sportive e culturali per gli abitanti della città e dei paesi limitrofi, abbiamo capitalizzato una serie di attività outdoor e creato un parco acquatico di 40.000m2 e un hotel di 23.200m2.
Lives 2
La Costa d’Avorio ha già una carenza di quasi un milione di unità abitative, ma quasi 220.000 persone si trasferiscono ad Abidjan ogni anno.
Per rispondere a questa crescita urbana senza precedenti, ricorrente in numerosi paesi africani, abbiamo sviluppato Lives2. Con il Ministero degli Affari Urbani della Costa d’Avorio, la Direzione Generale del Tesoro francese e molti partner pubblici e privati francesi e africani: abbiamo progettato unità abitative con spazio extra per attività commerciali o sociali, di cui la comunità locale potrebbe beneficiare.
Il progetto ha inoltre l’ambizione di sostenere i programmi sociali locali come i corsi di formazione professionale tenuti dai Compagnons du Devoir e di incoraggiare gruppi e organizzazioni che promuovono l’auto-emancipazione delle donne a trasferirsi a Lives2.